.

Bari, Salzano si presenta: "Meglio essere in B che penultimo in A..."

di Christian Pravatà
Fonte: Www.tuttobari.com

"Era il momento di cambiare aria: meglio essere in B che penultimo in A". Aniello Salzano si presenta a Bari, dopo aver già effettuato un paio d'allenamenti agli ordini di Stefano Colantuono, queste le dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttobari.com: 

"Davide Nicola e il suo staff mi hanno parlato molto bene della piazza - prosegue in conferenza stampa - Mediano o mezz'ala, non fa differenza".

Una trattativa durata diversi giorni, che si è sbloccata solo negli ultimi giorni: "Non vedevo l'ora di arrivare, mi ha convinto il direttore. Il Crotone aveva bloccato la mia cessione. Ero titolare, poi sono stato accantonato, probabilmente sia per questioni tecniche ma anche per via del contratto in scadenza".

Alle spalle una promozione sorprendente con il club pitagorico: "Partimmo per salvarci - racconta il mediano - poi l'obiettivo si è spostato. Col Bari ci saranno venti partite, e ne dobbiamo vincere il più possibile per risalire la china". L'anno scorso ha realizzato un gol,proprio ai biancorossi su calcio di rigore: "Devo farmi perdonare, all'occorrenza sono rigorista ma lascio quest'incombenza agli attaccanti".

Ora, testa al Perugia di Dezi, compagno di Salzano ai tempi di Crotone: "Dovremo sfruttare i due turni casalinghi per fare più punti possibili. Dezi è un calciatore destinato a stare in serie A".


Altre notizie