.

Benevento, Bucchi: "Fatto tutto nel miglior modo possibile. Del Pinto ci ha dato grande equilibrio"

di Marco Lombardi
Fonte: ottopagine.it
Bucchi

Le dichiarazioni di Cristian Bucchi, tecnico del Benevento, al termine della roboante vittoria di ieri sera contro il Crotone: “Buonaiuto e Insigne possono giocare tranquillamente tra le linee e anche da esterni. Volevo subito metterli in aggressione sul loro play, dando questa impronta alla gara. L'intenzione era la stessa anche contro il Verona, ma non ci siamo riusciti. Stasera - ieri, ndr - ho detto ai ragazzi di giocare sereni e l'hanno fatto bene. La presenza di Del Pinto è stata importante perché ci ha dato molto equilibrio, recuperando tantissime palle insieme a Tello. Siamo riusciti a fare tutto nel miglior modo possibile...”.

Sul campionato: “Quando le cose non vanno bene - aggiunge - è normale essere critici. Onestamente non ho mai pensato che fosse finita, anche perché la società mi ha dato sempre segnali di grande coraggio. Questa categoria è molto difficile: ogni settimana ci sono risultati che alla vigilia sono impensabili. Non è facile avere continuità e dovremo essere bravi a trovare un equilibrio...”.

Chiosa finale sul Padova, avversario dell'ultima di andata: “Ci alleneremo domani e a Natale di mattina - chiosa Bucchi -. Faremo rifinitura il ventisei. Mi piacerebbe dare continuità a questo gruppo se stanno tutti bene”.


Altre notizie