.

Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi"

di Marco Lombardi
Binda

Il punto di Nicola Binda, firma della rosea, sulla volata playoff in Serie B.

Come si fa a vincere i playoff? Ci sono varie ragioni che, già adesso, ci fanno pensare ai prossimi playoff come ai più appassionanti di sempre. Non per quello che succederà in campo, perché quello non è prevedibile, ma per chi ci sarà. Forse il Sudtirol, unica Cenerentola. Poi solo colossi. A cominciare dal Bari, che ha numeri clamorosi sul pubblico: media 25.062 spettatori, ai playoff raddoppieranno. Non solo: solo 7 squadre di A hanno più pubblico e nelle seconde leghe europee Bari è nella top ten. Poi ai playoff ci dovrebbe essere il Cagliari, decollato dopo l’arrivo di Ranieri: il tecnico ha lavorato in funzione degli spareggi studiando la squadra, aspettando gli infortunati. rimettendo in piedi chi era fuori forma e dando una nuova identità.

E ora è pronto a raccogliere i frutti. Ai playoff però la squadra più esperta in materia porrebbe essere il Pisa: protagonista nel torneo scorso fino  quella finale contro il Monza persa in casa a testa altissima. Anche qui il ritorno di D’Angelo ma prima di tutto aggiustato una situazione che si stava complicando dopo la falsa partenza con Maran, poi via via ha portato alla convinzione di poterci riprovare.

Pur sapendo che avrà a che fare con una concorrenza micidiale. Chi saranno le altre due oltre alle quarto squadre oggi davanti? La Reggina se si riprende e non perde punti a tavolino. Il Palermo se prosegue la sua ascesa che ricorda tanto quella fortunata della stagione scorsa in C. Il Parma

se si sblocca dalle sue incertezze, magari anche Como e Ternana se riescono a regalano un finale di stagione super (ma molto super). Chissà. Comunque vada saranno tutte piazze da urlo a giocarsi la terza promozione. Con il loro largo seguito di tifosi e le loro stelle.


Altre notizie