.

Brescia, Untersee: "Mi aspettavo una Serie B così tosta. Futuro? La prossima gara col Bari..."

di Christian Pravatà
Fonte: Bresciaingol.it

Come riportano i colleghi di Bresciaingol.it, Joel Untersee si era definito un giocatore ‘ grintoso e di personalità’ dalle qualità tecniche buone, capace di adattarsi a vari ruoli. A distanza di qualche settimana possiamo confermare che il difensore sudafricano ( naturalizzato svizzero) è stato di parola. Già al primo impatto l’impressione era stata ottima. Buttato nella mischia nella seconda gara di campionato ( contro il Frosinone), Joel si era fatto apprezzare per temperamento, carattere, e modo di stare in campo. Elegante nei movimenti e nel giocare la palla Untersee si sta rivelando una delle più belle sorprese di questa squadra. “Sono felice di aver dimostrato qualcosa in queste prime partite di campionato , ma siamo solo all’inizio. E poi non è solo merito mio, il gruppo mi sta aiutando molto, lo staff tecnico è di livello ed attento ad ogni minimo particolare. Qui mi sento come in famiglia, e per un giovane questo aspetto è molto importante per crescere

Il difensore di proprietà della Juve azzarda un paragone. “ In Svizzera non posso dire che non mi trovavo bene, che il team tecnico non fosse preparato, ma qui a Brescia c’è sicuramente qualcosa in più”

I miglioramenti della squadra nel mettere in pratica la ‘difesa alta’. “ E’ un concetto che stiamo assimilando pian piano, lo stiamo provando settimana dopo settimana e ogni giorno ci perfezioniamo. Dobbiamo aver coraggio ed essere consapevoli delle nostre capacità”

Il fatto di non aver subito gol a Cittadella, accresce l’autostima. “ Di sicuro, questo ci ha aiutato molto a credere di più in noi stessi e a fare quello che ci chiede il mister. Tutti siamo d’accordo sulla ‘difesa alta’ …”

L’impatto con la serie B. “ Me l’aspettavo così: intesa, tosta… Se la paragono a quella svizzera deve riconoscere che qui in Italia c’è più fisicità, più agonismo”

Non si pone obiettivi futuri Joel Untersee, il presente è quello che conta. “ Sono un giocatore del Brescia e penso a questo club che amo e con il quale voglio fare il meglio. Il futuro per me è la prossima gara con il Bari, una sfida non facile da affrontare. Dovremo mettere in campo le cose buone che ci sono state a Cittadella e perfezionare alcune situazioni che magari non ci son venute bene… Di sicuro in campo si va per ottenere un risultato positivo, anche per dare la giusta continuità ai nostri progressi”


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024