.

Carpi, Calabro: "Bravi a non mollare e a crederci, contento per la mentalità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro dopo Cremonese-Carpi 1-1:

“Dopo essere andata sotto nei primi minuti, la squadra avrebbe potuto soccombere nettamente se non avesse avuto le idee chiare e personalità. Siamo stati molto bravi a non mollare e a crederci, al di là del risultato: avremmo potuto vincere o anche perdere, ma sono contento per la mentalità e per come si è comportata la squadra, che è stata perfetta per 70 minuti. Ovviamente c’è tanto da lavorare per eliminare ogni piccolo errore”.

“La scelta di Pasciuti largo e Mbaye nel mezzo? Loro avevano molta densità in mezzo al campo e meno sugli esterni, dove Pasciuti e Jelenic hanno potuto fare le giocate di qualità di cui sono capaci, mentre Mbaye ha fatto un grande lavoro di recupero palla e ordine”.

“Carletti e non Malcore? Stavamo soffrendo e avevo bisogno di un giocatore che andasse più lungo e venisse meno incontro, è stata una scelta dovuta alle caratteristiche. Malcore è un ottimo giocatore e avrà tante occasioni per rendersi utile alla squadra”.

“I tempi dei cambi? Tutti i giocatori che erano in campo mi stavano dando qualcosa di importante e speravo che da un momento all’altro si riaccendesse la lampadina, quando ho visto che invece non era possibile e abbiamo inserito giocatori con caratteristiche diverse che potessero permetterci di ribaltare l’azione”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024