.

Cesena, Eguelfi: " Pronto a dare il massimo e disputare un grande campionato"

di Christian Pravatà
Fonte: Www.cesenacalcio.it

In casa bianconera continuano le presentazioni dei giocatori approdati in Romagna in questa sessione di mercato.

Dalla sala stampa del Centro Sportivo di Villa Silvia, il Direttore Foschi ha presentato ai media  il difensore classe ’95 Fabio Eguelfi.

Questo il discorso iniziale del Direttore:

“Siamo felici di essere riusciti a portare a Cesena questo giocatore, non è stata un’operazione facile  perché su di lui c’erano anche tante altre squadre ma alla fine ha prevalso la volontà del calciatore di venire qui.”

Queste invece la parole del difensore milanese:

Come sono state le due settimane di preparazione con l’Atalanta?

“Ho avuto la fortuna di potermi allenare insieme a grandissimi calciatori con alle spalle una carriera in serie A e ho cercato di apprendere il più possibile da questa breve esperienza.”

Un parere sull’ambiente che hai trovato qui a Cesena?

“L’impatto è stato sicuramente molto buono, sia con la squadra che con la società e l’allenatore. Conoscevo già Moncini, Donkor e anche altri giocatori che avevo affrontato da avversario in passato. Sin da subito mi sono trovato benissimo e sono contento di essere qui!”

Cosa chiedi a questa stagione?

“Non sono il tipo che si accontenta, a me stesso chiedo sempre il massimo. Mi piacerebbe giocare il maggior numero di partite possibile e sono pronto a disputare un grande campionato sia a livello collettivo che personale.”

Hai un modello a cui ti ispiri?

“Da sempre seguo con interesse Marcelo del Real Madrid, credo che nel mio ruolo sia lui il più forte in circolazione.”

Infine ci racconti la tua storia calcistica?

“Ho iniziato a giocare a pallone nei pulcini dell’Inter, ho fatto tutte le trafile nel settore giovanile nerazzurro fino alla Primavera prima di fare esperienza in Lega Pro. La mia prima stagione tra i grandi, a Prato, è stata alquanto complicata poi però ci sono ritornato a distanza di un anno e mezzo e sono riuscito a prendermi le mie rivincite.”


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024