.

Cremonese, Pecchia: "Non guardiamo la classifica, Alessandria squadra in salute"

di Angelo Zarra
Pecchia

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha presentato la gara contro l'Alessandria. La prima domanda riguarda un possibile turnover dopo la gara di Reggio Calabria di domenica scorsa: "Abbiamo giocato domenica e c’è stato il tempo per recuperare, ma le valutazioni ci sono. Abbiamo alternative rispetto a chi è sceso in campo a Reggio che stanno bene e sono in condizione per affrontare la partita. Ho ancora dei dubbi perché la partita di domani, come tutte, è importante e particolare perché arriva in un momento clou di questo mini torneo".

La Cremonese, come tutte le squadre cadette, sarà protagonista di un tour de force che la vedrà in campo sette volte in un mese circa: "Questo è un mini torneo fino alla fine dell’anno solare, molto dipende da come ci arrivano le squadre a livello fisico e mentale, giocare tanto in così breve tempo richiede energie e tensione nervosa. Bisogna lavorare per tenere tutto il gruppo su, avere una rosa importante può essere un valore aggiunto. Ora però pensiamo solo all’Alessandria, una gara da affrontare con la carica giusta. Poi questo mini torneo determinerà il campionato, cambieranno tante valutazioni".

Lente d'ingrandimento sull'Alessandria, reduce dalla vittoria contro la Spal di sabato scorso: "Non guardo la classifica, ma le partite che hanno disputato. Sono in salute, hanno energia e hanno vinto una partita con merito a Ferrara. È una squadra con gamba, ben strutturata e in grado di fare le sue cose. Dovremo essere pronti per preparare la partita giusta a livello tecnico e di energia fisica. L’Alessandria è una squadra in grado di fare le sue cose con grande determinazione, giocano bene in verticale e anche quando hanno perso l’hanno fatto creando grandissimi problemi alle retroguardie avversarie".


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024