.

Empoli, Andreazzoli: "Sarà una serata memorabile. Perugia? Vuole vincere, noi anche..."

di Marco Lombardi
Fonte: empolicalcio.net
Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli neopromosso in serie A, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di questa sera con il Perugia.

"Noi ci saremo – ha dichiarato Andreazzoli -, chi vorrà ricordare questa serata sarà presente, chi non ci sarà sono convinto che si perderà un´occasione. Sarà una serata unica, l´Empoli non ha mai vinto il campionato sul campo e l´ultimo trofeo alzato è stata la Coppa Italia di C vinta dal gruppo allenato da Luciano Spalletti. Sarà un momento da non perdere dove spero saremo in tanti".

"Recentemente parlavo con un rappresentante della Lega della nostra annata – ha proseguito il tecnico azzurro - -e mi ha fatto piacere ricevere i complimenti non solo per i punti conquistati ma anche per il comportamento della squadra. Personalmente ricevere questi complimenti da un organo ufficiale è stato davvero motivo di orgoglio. Un´immagine che rimane di questa stagione? Forse il viaggio di ritorno da Frosinone: li abbiamo fatto un po´ di piacevole confusione, i ragazzi si sono divertiti, con una festa che sapeva anche un po´ di liberazione dopo quella vittoria".

Il Perugia? - ha poi detto Andreazzoli - Già la temevo quando lo dovevamo affrontare un girone fa, una squadra importante che ha dimostrato il suo valore strada facendo. Ha una coppia di attacco notevole e anche i numeri dicono che sia temibile, essendo la terza squadra per numero di gol su azione, oltre che una squadra che bada molto alla verticalizzazione ed è brava a ribaltare il gioco. Loro voglio vincere, noi vogliamo fare altrettanto ma dovremo stare molto attenti...".


Altre notizie