.

ESCLUSIVA TB - Di Carmine: "Verona punto d'arrivo, un piacere ritrovare Pazzini. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni"

di Marco Lombardi
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
Di Carmine

Nel corso del media event dedicato alla presentazione di Samuel Di Carmine, neo acquisto dell'Hellas Verona, la redazione di TuttoB.com ha raccolto le seguenti dichiarazioni, rilasciate dall'attaccante fiorentino: "Sono davvero contento di essere arrivato qui, Verona è una piazza stupenda, con una grande storia, ed è anche legata alla mia Firenze. Questo per me è un punto d'arrivo, dopo un lungo percorso che parte dalle giovanili e prosegue nelle varie fasi della mia carriera. Sono qui per inseguire un obiettivo importante e farò di tutto affinchè si realizzi. A livello personale voglio segnare più gol possibili, ma ancora più importante sarà raggiungere l'obiettivo di squadra. Devo ripagare la fiducia della società: è dallo scorso anno che il Verona mi seguiva, finalmente sono qui. Il ds D'Amico mi ha convinto dell'importanza di questa piazza, dopo aver parlato con lui è stato facile scegliere l'Hellas. Il primo impatto, al di là del gol all'esordio in Coppa Italia, è stato molto positivo: ho trovato un ambiente ideale per me, sotto tutti i punti di vista".

Sul modulo e l'eventuale convivenza con il collega di reparto Pazzini: "Nessun problema - continua Di Carmine - a giocare come unica punta o in coppia, le scelte spetteranno al mister. Pazzini? A Firenze mi ha aiutato tantissimo e mi ha dato molti consigli: sono felice di averlo ritrovato qui".  

Chiosa finale sulla rosa dell'Hellas: "Abbiamo un organico di qualità, ma in serie B ci sono tanti aspetti che vanno al di là della forza dei singoli. Seguendo le indicazioni del mister, possiamo toglierci grandi soddisfazioni". 


Altre notizie