.

ESCLUSIVA TB - Giandonato: "Lanciano per ripartire. Crediamo nella salvezza, poi si vedrà ..."

di System Supervisor

Ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttob.com il centrocampista del Lanciano Manuel Giandonato. Queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

Torni in Serie B dopo un anno e mezzo di Lega Pro, dove non sei riuscito a trovarti al meglio nelle varie piazze girate. Forse la cadetteria per ritmi e tipo di gioco è più congeniale alle tue caratteristiche?

"In Lega Pro si gioca più in maniera fisica, diciamo così, mentre in B certamente le mie caratteristiche sono messe più in evidenza perché comunque è un campionato tecnico dove si gioca palla a terra e hai più spazi per le giocate”.



Quanto ha influito a livello personale non aver fatto un ritiro negli ultimi anni?

"Credo che non fare il ritiro pre campionato sia qualcosa che ti colpisce, ma in maniera negativa. Iniziare una stagione con dei compagni che magari sono al lavoro già da alcune settimane, se non un paio di mesi, certamente è penalizzante".



Lanciano per te cosa rappresenta adesso?

"Lanciano è il punto dove ripartire e per conquistare sul campo questa salvezza".



Quando sei arrivato a Lanciano sembrava fosse un momento troppo buio per credere alla salvezza. Poi 13 punti in 6 giornate. Questa squadra dove può arrivare?

"Forse all'esterno sembrava così. Ma noi ci abbiamo creduto sin da subito e vogliamo la permanenza nella serie cadetta".



Di chi sono i meriti di questo andamento?

"I meriti sono di tutti a partire dal club passando per lo staff e i calciatori. Qui se si vince o si perde, lo si fa comunque insieme”.



Nell’ultimo periodo hai girato tanto. Adesso sei tornato vicino casa. Può essere un obiettivo personale quello di restarci?

"Io non ho mai ragionato a lungo termine. L'obiettivo è di fare bene, poi vedremo".


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024