.

Figc, Gravina: "Serie A e B a 20 squadre. Dopo le sentenze, profonda riflessione sui calendari di B e C"

di Marco Lombardi
Gravina

Nel corso di un'intervista concessa a Radio Anch'io Sport, Gabriele Gravina, neo presidente della Figc, ha affrontato, tra l'altro, il tema scottante della riforma dei campionati.

"Dobbiamo avviare l'idea di una riforma dei campionati con la Serie A e la Serie B a 20 squadre" -  spiega Gravina -, che ha avanzato anche un piano per arrivare al "semiprofessionismo per il campionato di Serie C".  

Il nuovo numero uno della Figc ha anticipato, inoltre, che dopo le sentenze, ci sarà un'approfondita riflessione sui calendari di B e C.

"Siamo in attesa della decisione di martedì 6 novembre del Tar sull'Entella e di quella del 15 novembre del Consiglio di Stato. Non appena avremo a disposizione queste decisioni ci sarà una riflessione politica, bisognerà confrontarsi e capire se in un momento così avanzato dei campionati di serie B e serie C si possa procedere a una modifica dei calendari con tutto quello che può  comportare. Sarà una riflessione seria che richiederà senso di responsabilità". In generale, comunque, "l'idea è quella del rispetto delle norme e delle sentenze...".


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024