.

H.Verona, Pecchia: "Trapani? Non guardo la classifica, è una buona squadra"

di Christian Pravatà
Fonte: www.hellasverona.it

conferenza in casa gialloblù con le parole del tecnico, Fabio Pecchia, in vista di Hellas Verona-Trapani, 12a giornata della Serie B ConTe.it 2016/17:

«Guardando il Trapani si vede che è una squadra con un'idea di gioco, con calciatori di qualità. Hanno voglia di giocarsela. Lo scorso anno sono arrivati terzi, hanno avuto dei problemi all'inizio ma io non guardo la classifica. E' una squadra diversa rispetto al Pisa, sono quinti in campionato per possesso palla e primi per passaggi utili».

«La condizioni generale è buona, ci sono solo i normali acciacchi dovuti alle partite ravvicinate. Domani abbiamo una giornata in più per valutare tutti, ma avremo quasi tutta la rosa a disposizione. Gigi Simoni? Ci è venuto a trovare a Pisa ed è rimasto piacevolmente sorpreso del clima che si respirava a Peschiera, ci ha fatto i complimenti. Per il gruppo, per la voglia di lavorare, questo ci permetterà di fare la differenza. L'equilibiro invece sarà una perpetua ricerca, a seconda delle partite e della crescita dei giocatori. Chi gioca? Non vedo l'utilità di stravolgere la formazione, però mi piace fare dei cambi di gara in gara. Per me gestire la rosa non vuol dire guardare solo i titolari, ma anche gli ingressi a gara in corso. Come a Pisa, dove Zuculini subentrando ci ha dato qualcosa in più e il modo di guadagnare campo. Siamo partiti con un modulo, su questo modulo cerchiamo di portare delle variazioni in base ai momenti della stagione e della singola gara. E' importante avere in rosa avere giocatori in grado di ricoprire diversi ruoli».

«Pisano? Per noi è un giocatore importante, valuteremo fino all'ultimo le sue condizioni, non voglio rischiare. Fares? Coi giovani bisogna avere la pazienza di stargli vicino, la loro è una crescita graduale. Siamo molto contenti di lui, ha carattersitche fisiche uniche. Ci crediamo molto, anche per il prosieguo del campionato. Ha iniziato bene, poi è stato un po' fuori e adesso sta rientrando alla grande. Idem Zaccagni, questi giovani devono avere le migliori condizioni per crescere e dare il meglio. Bessa? Il suolo ruolo dipende molto dallo sviluppo della gara e dagli avversari, per farlo rendere al meglio senza però perdere il nostro equilibrio. L'unico indisponibile è Gomez, oltre ad Albertazzi. Bianchetti? Ricopre il ruolo di terzino in modo diverso da Pisano. Quindi dà uno sviluppo diverso, è naturale».


Altre notizie