.

Latina, Vivarini: "Non abbiamo scuse, bene fino al gol, poi black out"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uslatinacalcio.it

Nella sala stampa del Francioni, il tecnico del Latina Vincenzo Vivarini ha commentato il pareggio del Francioni contro il Pisa:

“Oggi  non abbiamo scuse. Bene fino al gol, abbiamo rispettato le consegne fino ad allora e dopo c’è stato un blackout totale. Abbiamo corso poco, abbiamo aggredito poco e siamo ripartiti poco. Abbiamo fatto l’ennesimo regalo alla squadra avversaria”.

Qual è il problema?

“Il problema è che ci vogliono attenzione, esuberanza e voglia di giocare. Abbiamo fatto il gol come lo avevamo preparato, abbiamo mantenuto le consegne e poi è difficile trovare i perché del black-out. Dopo il gol ci siamo fermati, potrebbe essere un discorso psicologico. Il Pisa ci ha messo in difficoltà con palle incrociate sulle fasce, ci hanno abbassato ma quando avevamo palla avremmo dovuto giocare di più. Dobbiamo ricaricare le batterie per prenderci subito punti fuori casa”.

È mancato anche l’orgoglio che c’era stato a Novara e Cesena?

“Se si fosse vinto avremmo fatto un’altra analisi, ma è giusto anche questo. Quando abbiamo subito il pari ho pensato addirittura di perderla, invece lì c’è stata un’altra reazione di carattere. Avremmo dovuto cercare di andare in ampiezza e non l’abbiamo fatto. Sotto l’aspetto caratteriale c’è stata una risposta, se avessimo continuato a giocare come sull’1-0 ne avremmo preso un altro”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024