.

Luigi De Laurentiis: "Tifosi e gruppo di lavoro mi rendono orgoglioso. Il Bari rimane molto ambizioso"

di Redazione Milano
Fonte: www.sscalciobari.it

Ospite questa mattina in ‘Buongiorno Bari’ sulle frequenze di RadioBari, media partner ufficiale biancorosso, il presidente Luigi De Laurentiis ha analizzato il momento della squadra dopo il prezioso pari ottenuto a Benevento che proietta il gruppo di mister Mignani al quarto posto in solitaria:

«Sono felice, sono in un momento di gioia sportiva.

Partiti in un campionato per noi nuovo, con un gruppo di ragazzi che hanno dimostrato tanto lo scorso anno. Con Mister e DS stiamo portando avanti un progetto importante, ambizioso e lo stiamo facendo in maniera lucida, concentrata. Respiro all’interno del gruppo positività, voglia di vincere, abbiamo la testa libera e questi sono ingredienti fondamentali per i buoni risultati che stiamo raccogliendo. 

Poi ci sono i nostri tifosi, capaci di trasmetterci tantissima energia; abbiamo voglia di allenarci e continuare a far bene in un campionato avvincente, bello, molto combattuto, dove siamo la migliore delle neo promosse e che abbiamo anche visto dal vertice. Il mio bilancio non può che essere molto positivo. Vedo in campo calciatori che lottano, sempre, anche quando i risultati sono sfavorevoli inizialmente, vedi Benevento. Ogni campo può essere difficile, ogni avversario oppone trappole diverse, moduli che possono mettere in crisi il nostro e a cui bisogna trovare contromisure, ma non sempre è semplice. Non posso nascondere il piacere di vedere ragazzi motivatissimi, che dimostrano lucidità e voglia di stare sul pezzo di settimana in settimana. 

La nostra ambizione è sempre stata quella di riportare il Club in Massima Serie; è un processo complesso, non scontato. Abbiamo ottenuto due promozioni in quattro anni e credo che la Proprietà abbia dimostrato di essere ambiziosa e di investire nel progetto, di prendersi rischi. In corso d’opera abbiamo trovato calciatori che si sono valorizzati e non può che essere un bene per i tifosi, per il Bari. Ovvio che è difficile pensare che si potrebbe dover passare mano, sarebbe un grande dispiacere, ma il Bari rimane ambizioso. Per me, sentire l’affetto dei tifosi, sentire che credono nella Proprietà e nel percorso che abbiamo costruito, mi riempie di gioia, perchè tutto è stato fatto con passione e sudore, col cuore in mano oltre che con gli investimenti. Vedremo quel che potrà accadere, il campionato è lungo, siamo realisti, non sono abituato a vendere fumo, ma a rispondere in maniera onesta. Il Bari oggi ha una compagine seria, lucida e sempre sul pezzo, il pubblico può stare sereno.

Ci sono partite in cui le decisioni arbitrali possono innervosire, tanto; ma anche in quei momenti bisogna rimanere lucidi, stare al proprio posto ed avere rispetto. Anche quella degli arbitri è una categoria che cerca di performare, così come lo fa la squadra, lo fa il calciatore. Ci sono episodi che possono innervosire piazza e squadra, ovvio; sono episodi che noi attenzioniamo e su cui ci confrontiamo  con la Lega con cui ho da sempre un dialogo. Non bisogna urlare al complotto, serve lucità, perchè non cerchiamo alibi; pensiamo a metterla dentro, a fare gol.

Per quanto riguarda Cheddira, godiamoci il suo momento, è l’inizio. Abbiamo confermato un calciatore di grandissimo spessore, di livello; permettiamogli di continuare con serenità e di far bene. 

Questa squadra mi ha permesso di sognare tanto e continuo a sognare. Quanto fatto lo scorso anno lo porterò nel cuore a lungo e quest’anno continuo a sognare perchè ho un gruppo di livello. Per il futuro auguriamoci il meglio, come sempre.

Un exploit così importante a livello di pubblico non me lo aspettavo, è emozionante per me. Stanno dimostrando una volta di più di essere fra le più importanti tifoserie italiane; questo mi riempie di orgoglio.

Lo stadio sta diventando sempre più interattivo, diamo possibilità di avere visibilità a band musicali locali e continueremo ad investire nello stadio come luogo di cultura, spazio per donne e famiglie. Aspettatevi delle sorprese nelle prossime giornate, soprattutto per Natale».


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024