.

Novara, Di Mariano: "Devo dimostrare in ogni allenamento e in ogni gara il mio valore"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

L'attaccante del Novara Francesco Di Mariano ha parlato oggi in conferenza stampa:“Rivincita personale sabato? Assolutamente no, quello che è stato ormai è passato, devo dimostrare in ogni allenamento e in ogni gara il mio valore. L’anno scorso sono cresciuto molto a livello caratteriale: ho sofferto quando non trovavo spazio ma ci sta, ero al mio primo anno in B; in questo campionato sto trovando più spazio e sono contento, devo ripagare sempre la fiducia del Mister. Non avrei mai pensato di fare il quinto a destra, se il Mister ha visto in me le doti per farlo, io devo solo impegnarmi al massimo”

Sul mercato: “Ho sentito qualcosa negli ultimi giorni di calciomercato ma la mia testa era tutta per il Novara e per il campionato che ormai è iniziato. Futuro? Io sto bene qui, penso a fare bene di giorno in giorno e a godermi la Serie B. Nella vita se metti la testa e la volontà puoi fare tutto, in ogni allenamento capisco qualcosa in più e i compagni mi aiutano a migliorare; più partite gioco più cresco e questo è uno stimolo costante”

Sulla sfida di sabato: “La mentalità è il fattore che ci ha maggiormente distinto nelle ultime partite, se mettiamo in campo l’atteggiamento mentale di domenica sera possiamo portare punti a casa. Giochiamo un campionato difficile, in 7 punti ci sono 22 squadre quindi a fare la differenza saranno la rabbia e la determinazione, è più difficile rispetto agli altri anni.”


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024