.

Play-off Frosinone-Cittadella 1-1: ciociari in finale col brivido

di Angelo Zarra

È il Frosinone la seconda finalista dei playoff di Serie B. I ciociari pareggiano 1-1 e alla luce del medesimo dell'andata trovano la finale. Il primo tempo inizia su ritmi bassi e vive le emozioni migliori nell'ultimo quarto d'ora. Alla mezz'ora Strizzolo manca il pallone per pochi centimetri sul cross di Bartolomei. La risposta dei padroni di casa è nei piedi di Gori: la sua conclusione dalla lunga distanza è respinta in tuffo da Alfonso. In avvio di ripresa il Frosinone trova il vantaggio con Gori, bravo a colpire su una palla vagante in area. Il Cittadella alza il ritmo e su una conclusione deviata di Chiaretti trova il pari con una zampata di Kouame alla mezz'ora. Nel finali gli ospiti, in 10 per l'espulsione di Varnier, ci provano ma il Frosinone resiste. In finale approdano i ciociari. 

TABELLINO

Marcatori: 46' Gori (F)  75' Kouame (C)  

Frosinone (3-5-2): Vigorito, M. Ciofani, Terranova, Krajnc, Matarese (85' Frara), Chibsah, Gori, Soddimo (68' Konè), Crivello, Dionisi (71' Citro), Ciano. All.: Longo.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Lora (59' Chiaretti); Schenetti (70' Arrighini); Vido, Strizzolo (54' Kouame). All.: Venturato.


Altre notizie