.

Playout Serie B, Pescara-Perugia 2-1: Galano e Maniero ribaltano Oddo

di Marco Lombardi
Maniero

All''Adriatico' il Pescara ribalta il Perugia (2-1) e fa suo il primo round della sfida playout. Primo tempo a ritmi sincopati. Rompe gli indugi il Delfino all'8': stilettata di Masciangelo al volo, Vicario si rifugia in corner. La replica del Grifo al 16' con un colpo di testa di Kouan, su cross di Falzerano; palla che sfila sul fondo. Crescono i padroni di casa: ci provano Scognamiglio (spizzata di testa) e Pucciarelli (destro a rientrare), ma il Perugia si salva. E al 40', a sorpresa, passa. Protagonista ancora la premiata ditta Falzerano-Kouan: l'ex Venezia pennella sul secondo palo per l'ivoriano, che s'avventa sulla sfera e, sottomisura, fulmina Fiorillo. Primo tempo in archivio con gli ospiti avanti 0-1. Nella ripresa è ancora il Perugia a menare le danze, finchè al primo affondo il Pescara acciuffa il pareggio grazie a un'incornata di Galano. Galvanizzati, gli abruzzesi prendono fiducia e impensieriscono severamente Vicario con Campagnaro di testa. Poi è Memushaj a sfiorare il gol direttamente da calcio d'angolo, Vicario c'è. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 68': trattenuta in area di Nicolussi Caviglia ai danni di Pucciarelli; Marinelli non ha esitazioni e indica il dischetto. Il Var conferma. S'incarica della trasformazione Maniero, che spiazza Vicario. Uno-due letale del Delfino e rimonta completata. Girandola di cambi da ambo le parti. Dopo il cooling break, colpo di testa di Buonaiuto, al 77', che accarezza l'esterno della rete. E' l'ultima emozione del match. Vince il Pescara 2-1. Venerdì il ritorno al 'Renato Curi'.

 

TABELLINO  

Pescara-Perugia 2-1

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Scognamiglio, Campagnaro, Masciangelo; Memushaj, Palmiero (72' Busellato), Kastanos (82' Crecco); Pucciarelli (86' Borrelli), Maniero (82' Bocic), Galano (86' Bettella). A disp.: Alastra, Del Grosso, Elizalde, Melegoni, Bruno, Pavone, Clemenza. All.: Sottil.

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Sgarbi (72' Nzita), Gyomber; Mazzocchi, Falzerano (63' Nicolussi Caviglia), Carraro, Kouan, Falasco (85' Dragomir); Capone (63' Buonaiuto), Falcinelli (72' Melchiorri). A disp.: Albertoni, Fulignati, Righetti, Konate, Iemmello. All.: Oddo.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Reti: 40' Kouan (PER), 58' Galano (PES), 68' st (rig.) Maniero (PES).

Note: ammoniti Busellato (PES); Gyomber e Mazzocchi (PER).


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024