.

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tonfo della Reggina. Il Bari 'affetta' il Parma. Buona la prima per il Cagliari di Ranieri. Colpaccio Citta. Harakiri Perugia"

di Angelo Zarra

SERIE B, 20^ GIORNATA

Bari-Parma 4-0 [6'-13' rig.-43' rig. Cheddira (B), 90'+3 Salcedo (B)]

Cagliari-Como 2-0 [16' Pavoletti (CA), 49' Azzi (CA)]

Perugia-Palermo 3-3 [2' Di Serio (PE), 7' rig. Casasola (PE), 23' Marconi (PA), 36' Olivieri (PE), 48' Valente (PA), 88' Brunori (PA)]

Pisa-Cittadella 1-2 [5' Mastrantonio (C), 44' Crociata (C), 60' Morutan (P)]

Reggina-SPAL 0-1 [65' aut. Gagliolo (S)]

Frosinone-Modena - Ore 16.15

Sudtirol-Brescia - Domenica 15 gennaio ore 14.00

Cosenza-Benevento - Domenica 15 gennaio ore 16.15

Ternana-Ascoli - Domenica 15 gennaio ore 16.15

Genoa-Venezia - Lunedì 16 gennaio ore 18.45

 

LIVE

Il LIVE della ventesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Frosinone-Modena, in campo alle ore 16:15.

Terminate tutte le gare. Vittoria netta del Bari nel match-clou di giornata contro il Parma; i galletti, trascinati da uno straordinario Cheddira (tripletta per lui) superano gli emiliani per 4-0 e salgono al terzo posto in classifica a distanza di tre punti dalla Reggina seconda. Gli amaranto cadono a sorpresa in casa contro la SPAL; decisiva per il successo biancazzurro la sfortunata autorete di Gagliolo. Inizia con una vittoria la gestione Ranieri al Cagliari; i rossoblù centrano il successo per 2-0 sul Como con i gol di Pavoletti e del neoacquisto Azzi. Colpaccio del Cittadella, che sbanca l''Arena Garibaldi': steso il Pisa 1-2. Incredibile rimonta del Palermo che, sotto 3-1 al 45' a Perugia, riesce ad acciuffare un rocambolesco pareggio nel finale. Grandissima chance sprecata dagli umbri che restano penultimi con 20 punti.

90'+3 Arriva il poker del Bari al 'San Nicola' con il colpo di testa vincente di Salcedo su cross da destra.

88' Incredibile al 'Curi', il Palermo acciuffa il pareggio. Brunori anticipa Sgarbi e trova la rete del 3-3, rimonta completata.

65' SPAL a sorpresa in vantaggio al 'Granillo'. Sfortunata deviazione di testa di Gagliolo su cross da calcio d'angolo, Colombi non può far nulla.

60' Torna in partita anche il Pisa. Morutan sbuca centralmente su cross di Estevez e da pochi passi batte Kastrati.

48' Torna in partita il Palermo al 'Curi'. Valente si gira velocemente al limite dell'area e calcia in porta; Gori, complice la deviazione di Santoro, è battuto.

49' Raddoppia il Cagliari. Azzi tenta il cross da sinistra, la traiettoria è beffarda e la palla si infila in rete. Immediatamente a segno il neoacquisto dei sardi.

Iniziati i secondi tempi

Terminati tutti i primi tempi

44' Raddoppia il Cittadella all'Arena Garibaldi. Crociata dalla lunga distanza prende la mira e batte Livieri. Palla molto angolata, nulla da fare per il portiere nerazzurro.

43' Cala il tris il Bari sul Parma. Tripletta di Cheddira; il marocchino trova la rete ancora su calcio di rigore. Penalty causato da Buffon per fallo su Folorunsho.

36' Tris del Perugia al 'Curi'. Bello scambio tra Di Serio e Olivieri; quest'ultimo raccoglie la sfera e in prima battuta batte Pigliacelli.

24' Torna in partita il Palermo al 'Curi'. Colpo di testa vincente di Marconi su punizione di Valente; si riaccende l'entusiasmo tra i rosanero.

16' Cagliari in vantaggio. Cross da destra per Pavoletti, che anticipa Odenthal e batte Ghidotti.

13' Raddoppia il Bari al 'San Nicola'. Balogh ferma con un fallo in area di rigore Cheddira; dal dischetto lo stesso marocchino spiazza Buffon.

5' Cittadella in vantaggio a Pisa. Mastrantonio raccoglie al limite dell'area un appoggio di Asencio, controlla la sfera e di controbalzo batte Livieri.

7' Raddoppia immediatamente il Perugia. Claudio Gomes commette fallo in area di rigore su Lisi; dal dischetto Casasola non sbaglia.

6' Trova il vantaggio il Bari al 'San Nicola'. Benedetti premia l'inserimento centrale di Cheddira, la cui conclusione si spegne alle spalle di Buffon anche a causa di una deviazione fortuita di un difensore del Parma.

2' Bastano 90'' al Perugia per trovare la rete. Dormita difensiva del Palermo su una rimessa laterale; Di Serio entra indisturbato in area di rigore e calcia in porta; Pigliacelli respinge, ma nulla può sul successivo tap-in.

Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

Il programma della ventesima giornata proseguirà nel pomeriggio con la capolista Frosinone che ospita il Modena davanti ai propri tifosi. Domani previste le altre gare: alle ore 14 il Brescia farà visita al Sudtirol; alle ore 16.15 in programma Cosenza-Benevento e Ternana Ascoli. Il posticipo tra Genoa e Venezia chiuderà il turno: la gara è in programma lunedì alle ore 18.45 a 'Marassi'.

Come detto, saranno cinque le gare che seguiremo questo pomeriggio. Tutti i riflettori saranno puntati sul 'Granillo' dove la Reggina seconda forza del campionato ospita la SPAL di De Rossi che ha chiuso con qualche difficoltà il girone d'andata. Per i calabresi di mister Inzaghi sarà importante vincere per tornare a mettere pressione sul Frosinone capolista. Il match-clou della giornata si giocherà al 'San Nicola': di fronte Bari e Parma, in palio tre punti pesanti per consolidare la zona play-off. Il Perugia cerca punti salvezza in casa contro il Palermo, il Cittadella di Edoardo Gorini sarà invece protagonista all'Arena Garibaldi, tana del Pisa. Esordio sulla panchina del Cagliari per Claudio Ranieri davanti ai propri tifosi: alla Unipol Domus arriva il Como di Moreno Longo.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della ventesima giornata. Oggi seguiremo insieme le cinque gare in programma alle ore 14.


Altre notizie
Lunedì 25 Novembre 2024