.

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vincono Salernitana e Monza, Lecce ai play-off. Ascoli salvo, Reggiana e Pescara in C

di Angelo Zarra
Esultanza Salernitana

SERIE B, 37^ GIORNATA

Ascoli-Cittadella 1-0 [39' Buchel (A), 45'+4 Bajic (A)]

Brescia-Pisa 4-3 [10' Marin (P), 18'-64'-82' Aye (B), 51' rig. Donnarumma (B), 67' rig. De Vitis (P), 85' Sibilli (P)]

Cosenza-Monza 0-3 [74' Balotelli (M), 82' D'Errico (M), 88' Diaw (M)]

Cremonese-Pescara 3-0 [27' rig. D.Ciofani (C), 63' Nardi (C), 72' Valzania (C)]

Entella-Chievo 1-3 [1' Mancosu (E), 8 Gigliotti (C), 43' Di Gaudio (C), 51' Canotto (C)]

Frosinone-Vicenza 1-1 [75' Vandeputte (V), 76' Brignola (F)]

Lecce-Reggina 2-2 [7' Edera (R), 14'-16' Stepinski (L), 27' Montalto (R)]

Reggiana-Spal 1-2 [35' Esposito (S), 64' Varone (R), 69' Strefezza (S)]

Salernitana-Empoli 2-0 [32' Bogdan (S), 90'+3 Andrè Anderson (S)]

Venezia-Pordenone 0-0

 

LIVE

Il LIVE della 37^ giornata del campionato di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di venerdì e invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

Terminate tutte le gare. Resta aperta la corsa al secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta in Serie A. La Salernitana batte l’Empoli grazie alle reti di Bogdan e Anderson ma, con il contestuale successo del Monza contro il Cosenza, tutto è rinviato all'ultima giornata. Frena ancora il Lecce che, al ‘Via Del Mare’, non va oltre il pareggio contro la Reggina e perde le ultime chance di arpionare la promozione diretta in Serie A. I salentini sono infatti a -4 dai granata, secondi.

In chiave play-off pareggia il Venezia in casa contro il Pordenone, mentre crolla il Cittadella ad Ascoli colpito nel finale di primo tempo dalle reti di Buchel e Bajic. Successo per il ChievoVerona a Chiavari sulla Virtus Entella. Vince anche il Brescia, al termine di una partita pirotecnica, contro il Pisa. A 90’ dalla fine, Aglietti e Clotet conservano il posto in zona play-off. La Spal espugna Reggio Emilia e sale a quota 53 con Chievo e Brescia, ma per effetto della classifica avulsa oggi gli estensi sarebbero estromessi dalla post season. 

Pareggiano Frosinone e Vicenza, entrambe matematicamente salve. Retrocedono invece aritmeticamente Pescara e Reggiana. Il Delfino crolla sotto i colpi della Cremonese allo ‘Zini’, i granata invece, come detto, cadono in casa contro la Spal. L’Ascoli conquista una salvezza insperata con una giornata d’anticipo, mentre il Cosenza si giocherà la possibilità di disputare i playout nello scontro diretto di lunedì, al ‘Teghil’, contro il Pordenone, quintultimo a +7 sui rossoblù. I friulani potranno contare su due risultati a favore su tre per centrare la salvezza senza passare dalla porta di servizio; i calabresi non avranno alternative alla vittoria; diversamente sarà Serie C. 

90'+3 La Salernitana chiude i giochi in pieno recupero. Due conclusioni di Andrè Anderson ribattute ma, alla terza, Brignoli capitola.

88' Terza rete del Monza a Cosenza. Si sblocca Davide Diaw. Pescato in profondità, si presenta davanti a Falcone e non sbaglia.

85' Resta viva la partita al 'Rigamonti'. Marsura premia l'inserimento di Sibilli che controlla e di punta batte Joronen sul secondo palo.

82' Raddoppia il Monza a Cosenza. Conclusione vincente di D'Errico; il fantasista brianzolo si porta a spasso, in area di rigore, tre avversari e poi batte Falcone.

82' Poker del Brescia, ancora con Ayè. Trovano la quarta rete le rondinelle con l'attaccante francese che approfitta di un errore difensivo in combo del portiere Gori e di un difensore e da pochi passi non sbaglia. Terza rete per lui.

76' Pareggia immediatamente il Frosinone allo 'Stirpe' con il tocco sotto misura di Brignola.

74' Monza in vantaggio a Cosenza. Mancino preciso dall'interno dell'area di rigore di Balotelli, brianzoli avanti al 'San Vito-Marulla'.

69' Torna immediamente avanti la Spal a Reggio Emilia. Bellissima azione insistita di Strefezza che salta due uomini e poi dal limite dell'area calcia in porta e batte Venturi.

75' Trova il vantaggio il Vicenza a Frosinone. Punizione insidiosa di Vandeputte deviata dalla barriera, Bardi è battuto.

72' Tris della Cremonese sul Pescara. Rete di Valzania che, al termine di una discesa solitaria, infila Fiorillo.

64' Trova il pareggio la Reggiana. Cross preciso sul secondo palo per Kirwan, che di testa appoggia al centro per la zampata vincente di Varone.

67' Altro calcio di rigore, il Pisa questa volta trova la rete. Dal dischetto si presenta De Vitis che, con un 'cucchiaio' molto rischioso, batte Joronen.

64' Dal possibile pareggio al tris. Il Brescia trova la terza rete con Ayè che approfitta di un disimpegno sbagliato del Pisa, anticipa Pisano e in diagonale batte Gori.

64' Grandissima opportunità sprecata dal Pisa. Rigore fallito da Mastinu; Joronen indovina l'angolo e tiene in vantaggio il Brescia.

63' Raddoppia la Cremonese allo 'Zini'. Bellissima rete di Nardi che anticipa di punta l'intervento di Scognamiglio; resiste alla carica di un altro avversario e poi batte Fiorillo sul primo palo.

51'  Cala il tris il ChievoVerona con Canotto. Conclusione vincente di destro; la palla si infila sotto la traversa.

51' Vantaggio del Brescia sul Pisa. Pisano colpisce il pallone con la mano in area di rigore, dal dischetto Donnarumma spiazza Gori.

14.51 Terminati tutti i primi tempi.

45'+4 Raddoppia l'Ascoli in pieno recupero. Quarta rete consecutiva per Bajic che approfitta di un assist di Dionisi, controlla la sfera e poi batte Maniero.

43' Ribalta la situazione il ChievoVerona a Chiavari. Canotto non trova la deviazione sottomisura su un cross basso da destra; alle spalle di tutti sbuca Di Gaudio che invece non sbaglia. Prima rete con la maglia clivense per l'ex Verona.

39' Ascoli in vantaggio al 'Del Duca'. Conclusione dei venticinque metri di Buchel; la palla sporcata da una deviazione di Vita spiazza Maniero e ferma la propria corsa in fondo alla rete.

35' Grandissima rete di Esposito, Spal in vantaggio sulla Reggiana. Punizione dalla trequarti; Salvatore Esposito calcia direttamente in porta con una conclusione a giro che si spegne sotto la traversa. Venturi sorpreso.

32' Trova il vantaggio la Salernitana. Palla vagante in area di rigore su cross da calcio d'angolo; sulla sfera si avventa Bogdan che di punta batte Brignoli. Il portiere prova a rintuzzare la conclusione ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.

27' Pareggia la Reggina al 'Via Del Mare'. Okwonkwo semina il panico nella difesa del Lecce. Gabriel si oppone alla conclusione dell'ex Bologna ma nulla può sulla ribattuta sottomisura di Montalto.

27' Cremonese in vantaggio sul Pescara. Rigore trasformato da Daniel Ciofani, grigiorossi a tre punti dai play-off.

18' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Cross di Martella sul secondo palo per Ayè che si coordina e, complice una deviazione di Pisano, batte Gori.

16' In pochissimi istanti il Lecce ribalta la gara. Bellissima azione personale di Coda, che resiste a diversi avversari e calcia in porta; Nicolas respinge la sfera ma Stepinski è più veloce di tutti e sulla ribattuta deposita in rete.

14' Pareggia il Lecce. Bellissima giocata di Mancosu; il fantasista giallorosso serve con un tocco sotto Stepinski che, di testa, non sbaglia.

10' Trova il vantaggio anche il Pisa in questi istanti. Nerazzurri avanti con Marin che chiude un triangolo con un compagno all'interno dell'area e fredda Joronen.

7' Reggina in vantaggio a Lecce. Ottimo cross di Bellomo per Edera che sbuca alle spalle di Zuta e di testa batte Gabriel.

8' Pareggia immediatamente il ChievoVerona. Cross da calcio d'angolo di Renzetti; Gigliotti prende il tempo all'avversario e di testa batte Borra.

1' Ventitrè secondi e la Virtus Entella trova il vantaggio. Morosini pesca l'inserimento di Mancosu; l'attaccante controlla e di punta batte Semper.

14.01 Iniziate tutte le gare.

13.50 Anche in zona play-off la lotta resta serrata. Detto della Reggina, impegnata sul campo del Lecce, le uniche sicure del pass per la post season sono Venezia e Cittadella. I lagunari ospitano al 'Penzo' un Pordenone a caccia di punti salvezza così come i veneti che al 'Del Duca' affrontano un Ascoli che vuole tenere a debita distanza il Cosenza ed evitare così la disputa dei play-out. La Cremonese si gioca le ultime speranze play-off in casa contro un Pescara ormai condannato alla retrocessione. Sfida in trasferta invece per il ChievoVerona sul campo di un'Entella già matematicamente retrocessa ma vogliosa di fare bene negli ultimi 180' della stagione. Test ostico anche per la Spal, impegnata in trasferta nel derby contro una Reggiana con l'acqua alla gola. Impegno casalingo invece per il Brescia, che condivide quota 50 con Chievo e Spal: a Mompiano arriva un Pisa già salvo. Chiude il programma Frosinone-Vicenza.

13.40 In questa penultima giornata della stagione regolare, la corsa per la promozione diretta è arrivata ad uno snodo fondamentale. La Salernitana, attualmente seconda a +2 sulle inseguitrici Monza e Lecce, in caso di vittoria con contestuale sconfitta proprio dei brianzoli e dei salentini potrebbe festeggiare la promozione diretta. La squadra di Castori attende in casa l'Empoli che ha già conquistato la promozione diretta ma vuole onorare il campionato fino alla fine. Il Monza è impegnato in Calabria sul campo di un Cosenza che cerca punti pesanti in chiave salvezza, mentre il Lecce ospita una Reggina in piena bagarre play-off.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 37^ giornata. Anche oggi seguiremo insieme tutte le partite del turno di campionato.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024