.

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Sassuolo di corto muso. Cade lo Spezia. Carrarese di marmo, Regia corsara. Brodino Sudtirol

di Angelo Zarra

20a GIORNATA SERIE B

Ore 12.30

Cremonese-Brescia 1-1 [60' Vazquez (C), 90'+6' Moncini (B)]

Ore 15

Bari-Spezia 2-0 [42' rig. e 57' Falletti (B)]

Carrarese-Cesena 2-0 [46' Bouah (CA), 77' S. Shpendi (CA)]

Mantova-Reggiana 0-2 [11' Sersanti (R), 85' Maggio (R)]

Modena-Sudtirol 0-0 

Sassuolo-Cosenza 2-1 [60' Venturi (C), 86' Moro (S), 90' Lipani (S)]

Ore 17.15

Cittadella-Palermo 

Catanzaro-Salernitana

Juve Stabia-Frosinone

Ore 19.30

Sampdoria-Pisa

 

19.00 IL LIVE della 20a giornata di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata e invitarvi a restare con noi per le dirette testuali delle tre gare al via alle 17.15 e del posticipo delle 19.30. 

Il Cosenza pensa di farla franca a casa della capolista, che però si sveglia al tramonto del match e in 5' lo ribalta. Tonfo dello Spezia al San Nicola: vince il Bari, che interrompe la striscia negativa e, grazie a un Falletti super, ritrova il sorriso. La Carrarese liquida un Cesena evanescente e lo sorpassa in classifica. Impresa Regia in casa del Mantova. Un'espulsione e un punto per parte tra Modena e Sudtirol. 

 

GAME OVER. GARE FINITE SU TUTTI I CAMPI

90' IL SASSUOLO LA RIBALTA!! Finale pazzesco al Mapei Stadium: Lipani sfrutta l'assistenza di Berardi e indovina il sette; Micai è battuto.  

85' PAREGGIO DEL SASSUOLO!! Filtrante in area di Laurienté che pesca Moro; l'attaccante difende la sfera ed esplode una rasoiata ad incrociare imparabile per Micai. 

85' RADDOPPIO DELLA REGGIANA!! Maggio scruta Festa fuori dai pali e lo castiga dalla distanza. 

77' BIS CARRARESE: ESPLODE IL 'DEI MARMI'!! Sublime assist di Cherubini per Stiven Shpendi che, ben appostato in area, carica il destro e buca Klinsmann. Spietato l'attaccante albanese, ex di turno. 

75' Parità numerica ripristinata al Braglia: secondo cartellino giallo per Casiraghi. Anche il Sudtirol chiuderà in dieci. 

60' CLAMOROSO AL... MAPEI STADIUM!! GOL DEL COSENZA!! Charlys staffila al volo; sulla traiettoria della palla si inserisce Venturi, il cui tocco beffa Moldovan. 

57' RADDOPPIO DEL BARI!! Dorval salta come un birillo Elia, si accentra e scodella in area; sulla palla vagante si fionda Falletti, che calcia di prepotenza e infila Gori con la complicità del palo. 

46' PASSA LA CARRARESE!! Deviazione vincente di Bouah su cross ben calibrato di Giovane, Klinsmann nulla può. 

INIZIATI TUTTI I SECONDI TEMPI

Si è ripreso a giocare a Reggio Emilia, tra Sassuolo e Cosenza, e a Mantova. 

TERMINATI I PRIMI TEMPI

42' LA SBLOCCA IL BARI!! Gori atterra in area di rigore Falletti, lesto a insinuarsi tra le linee; l'arbitro, previo check del Var, accorda la massima punizione: dal dischetto lo stesso fantasista uruguagio non sbaglia.  

28' Resta in dieci il Modena: cartellino rosso, previo check del Var, per Cauz, reo di aver interrotto una (presunta) chiara occasione da gol capitata a Merkaj. Vibranti proteste dei canarini, si scalda il Braglia: contestatissimo il direttore di gara Scatena.  

11' REGGIANA IN VANTAGGIO!! Palla persa sciaguratamente da Bani; Sersanti se ne impadronisce e parte in contropiede, penetra in area e di sinistro batte Festa. 

INIZIATI I PRIMI TEMPI

14.59 Nel mentre, è terminato senza vincitori nè vinti (1-1) il lunch match tra Cremonese e Brescia: al vantaggio di Vazquez per i grigiorossi ha risposto Moncini per le rondinelle in pieno recupero.

14.58 Alle 17.15 scenderanno in campo Cittadella-Palermo, Catanzaro-Salernitana e Juve Stabia-Frosinone. Occhi puntati sul Tombolato e sul Ceravolo, con Dionisi e Colantuono che si giocano la panchina: un altro passo falso significherebbe esonero pressochè certo. Chiuderà il quadro della 20a giornata il posticipo di Marassi tra la Samp della nuova gestione Semplici (3 'ics' su 3) e il Pisa secondo della classe.  

14.55 Amici sportivi, buon pomeriggio e bentrovati alla Diretta Gol delle 5 gare valevoli per la 20a giornata di Serie B in programma alle ore 15. Campo centrale il Mapei Stadium di Reggio Emilia per il testacoda Sassuolo-Cosenza: la capolista cerca un pronto riscatto, dopo lo scivolone di Pisa, e chiede strada ai calabresi di Alvini, reduci dal pirotecnico pareggio nel derby col Catanzaro ma sempre inguaiatissimi in fondo alla classifica. Al San Nicola il Bari, in scia negativa da tre turni, proverà a rialzare la testa, ma dovrà fare i conti con lo Spezia, terza forza del campionato, che non farà sconti. Al 'dei Marmi' la Carrarese proverà a sgambettare (e scavalcare) il Cesena; sfuma il faccia a faccia tra i gemelli Stiven e Cristian Shpendi; il bomber bianconero, capocannoniere della Serie B, è ai box per infortunio. Il Modena, rigenerato dalla cura Mandelli, riceve la visita di un Sudtirol affamato di punti salvezza. Mentre il Mantova se la vedrà con l'indecifrabile Reggiana di William Viali.      


Altre notizie
Venerdì 03 Gennaio 2025