.

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Spezia e Cesena travolgenti. Reggiana sciupona

di Marco Lombardi

SERIE B, 13A GIORNATA

 

VENERDI' 8 novembre

Frosinone-Palermo 1-1 [2' Insigne (P), 16' Bracaglia (F)] - giocata venerdì

IERI 9 novembre

Brescia-Cosenza 2-3 [35' Zilli (C), 45'+1 Mazzocchi (C), 77' Bjarnason (B),  90' Bianchi (B), 90'+5 Charlys (C)]

Modena-Carrarese 2-0 [35' Cauz (M), 80' Palumbo (M)]

Pisa-Sampdoria 3-0 [38' Lind (P), 52' Tramoni (P), 85' Angori (P)]

Sudtirol-Sassuolo 0-1 [58' Laurientè (SA)]

Mantova-Cremonese 1-0 [59' Burrai (M)]

OGGI 10 novembre

Ore 15

Cittadella-Cesena 0-2 [61' Bastoni (CE), 66' rig. Shpendi (CE)]

Juve Stabia-Spezia 0-3 [18' P. Esposito (S), 77' S. Esposito (S), 89' Colak (S)]

Reggiana-Catanzaro 2-2 [26' Portanova (R), 32' Gondo (R), 41' Pompetti (C), 75' Iemmello (C)] 

Ore 17.15

Salernitana-Bari - 

 

Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca testuale di Salernitana-Bari, in campo in questi minuti. 

Lo Spezia vince anche a Castellammare di Stabia e lo fa con autorità: 0-3. I liguri allungano a 13 la striscia positiva, tenendo il passo di Pisa e Sassuolo. Troppo Cesena, al 'Tombolato', per un Cittadella che nulla ha potuto contro un avversario nettamente superiore; lo 0-2 finale non rende l'idea del divario di valori in campo. Al 'Mapei Stadium' la Reggiana si butta via: avanti di due gol, si fa riprendere dal Catanzaro.    

TERMINATE TUTTE LE GARE

89' DILAGA LO SPEZIA!! Botta da fuori area di Colak, Thiam capitola ancora una volta. 

88' Piove sul bagnato in casa Cittadella: espulso Salvi per somma di ammonizioni. 

77' RADDOPPIO DELLO SPEZIA!! Dopo Pio, è la volta di Sasà Esposito. Calcio di rigore per i liguri (mani galeotto di Ruggero pescato in fallo dal Var): dal dischetto il centrocampista bianco si fa ipnotizzare da Thiam, ma sulla ribattuta del portiere deposita nel sacco.  

76' Cittadella in balìa dei romagnoli. Annullato, previo check del Var, il terzo sigillo bianconero di Shpendi, colto in fuorigioco millimetrico.  

75' PAREGGIO DEL CATANZARO!! Boato dei 2000 sostenitori giallorossi sistemati nel settore ospiti del 'Mapei Stadium'. Verticalizzazione di Bonini per Iemmello che, in area emiliana, ha tutto il tempo di girarsi, prendere la mira e infilare Bardi. 

70' Annullato un gol al Cittadella: Cassano era andato a segno, ma l'arbitro ha ravvisato una posizione di fuorigioco. 

66' RADDOPPIO IMMEDIATO DEL CAVALLUCCIO!! Sombrero di Antonucci su Salvi, che lo affossa in area: rigore. Dal dischetto Cristian Shpendi non perdona. Uno-due micidiale dei bianconeri. 

61' GOL DEL CESENA!! Cade il fortino del Cittadella. Sinistro al fulmicotone di Bastoni, palla nel sacco. Cesena in vantaggio al 'Tombolato' con pieno merito. 

INIZIATI I SECONDI TEMPI

TERMINATI I PRIMI TEMPI

41' ACCORCIA IL CATANZARO!! Pasticcio di Vergara, Pompetti ne approfitta ed esplode una bordata dalla distanza che fulmina Bardi. 

32' RADDOPPIO DELLA REGIA!! Ripartenza letale dei granata: Vergara pesca in area giallorossa Gondo, che controlla la sfera e in mezza rovesciata beffa Pigliacelli. 

26' PASSA LA REGGIANA!! Sugli sviluppi di un corner, Portanova si fionda su una palla vagante in area calabrese e calcia di prima intenzione; Pigliacelli è battuto. 

20' Annullato, previo check del Var, un gol al Catanzaro per posizione irregolare di Pontisso.  

18' SPEZIA IN VANTAGGIO!! Arriva dal 'Menti' il primo gol del pomeriggio: ripartenza mortifera condotta da Di Serio, che innesca Pio Esposito, il cui destro all'angolino non lascia scampo a Thiam.   

10' Reti inviolate su tutti i campi. 

PARTITI!

14.59 Tutto pronto sui tre campi della B. Espletate le ultime formalità di rito. 

14.53 Ieri, intanto, il Pisa ha schiantato la Samp (3-0 e blucerchiati in ritiro punitivo), mentre il Sassuolo ha rovinato l'esordio a Zaffaroni sulla panchina del Sudtirol (emiliani corsari al 'Druso' con un lampo del solito Laurienté su assist di Mimmo Berardi). Il Mantova fa suo, di misura, il derby con una Cremonese sempre più deludente. Impresa del Cosenza a Brescia: i rossoblù vanno avanti di due gol, poi sono ripresi al 90', ma Charlys in pieno recupero regala all'ottimo Alvini 3 punti di platino. Trema la panchina di Rolly Maran. Infine al 'Braglia' il Modena della nuova gestione Mandelli risorge battendo all'inglese la Carrarese. 

14.48 Alle 17.15 chiuderà il quadro della giornata il posticipo tra Salernitana e Bari; pubblico delle grandi occasioni all''Arechi', in virtù dello storico gemellaggio esistente tra le due tifoserie: attesi 18.000 spettatori.

14.45 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol delle tre gare del 13° turno di Serie B in programma oggi alle ore 15. Al 'Tombolato' il Cittadella, rilanciato dal clamoroso blitz di Palermo, cerca conferme contro un Cesena mai vincente, finora, lontano dal 'Manuzzi'. Tutta da gustare la sfida del 'Menti' tra la Juve Stabia, matricola terribile, e lo Spezia, terzo della classe e tuttora invitto. Sfida del cuore per i fratelli Pio e Salvatore Esposito, che tornano nella città in cui sono cresciuti. Punti pesanti in chiave salvezza in palio al 'Mapei Stadium' tra Reggiana e Catanzaro, con i calabresi sostenuti in Emilia da circa duemila tifosi.   


Altre notizie