.

Salernitana, Bollini: "Prima vinciamo con il Latina per salvarci, poi alzeremo l'asticella"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ussalernitana1919.it

“Quella contro il Latina è una partita molto importante. Un’eventuale vittoria ci consentirebbe di raggiungere virtualmente la salvezza, obiettivo importante e assolutamente non scontato. Una volta staccato questo pass, è giusto alzare l’asticella, consapevoli che per raggiungere i play-off dovremo avere un rendimento super in queste ultime sette partite”. Con queste parole il tecnico Alberto Bollini ha esordito in conferenza stampa a due giorni da Salernitana – Latina.

Su come affrontare il match contro la formazione pontina: “Dovremo giocare la partita da squadra compatta, facendo attenzione a un Latina che, anche quando non ha fatto risultato, non ha mai demeritato. Sarà importantissimo l’aspetto emotivo e se andremo in campo con lo spirito giusto avremo buone chance di vittoria”.

Il mister è poi tornato sul match di sabato scorso: “La sconfitta di Terni è stata un colpo pesante in un periodo molto positivo per noi. Eravamo andati lì per vincere, avendo un ottimo approccio alla partita. Purtroppo siamo inciampati contro un avversario che aveva grandi motivazioni e che, non a caso, aveva sempre vinto le ultime partite casalinghe”.

Su Coda e Donnarumma: “Massimo sta benissimo sia a livello fisico che mentale. Donnarumma può giocare indifferentemente da prima o da seconda punta. Ha ottime qualità tecniche, ma deve recuperare la migliore efficienza fisica dopo gli infortuni che lo hanno colpito negli ultimi tempi”.

“Questo è un campionato molto logorante” – ha concluso Bollini– “ed è molto difficile per tutte le squadre mantenere una certa continuità. Guardando in casa nostra, credo molto nelle risorse fisiche e mentali. Sarà fondamentale scendere in campo nella migliore condizione e con le giuste motivazioni”.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024