.

Serie B, anticipo 9^ giornata: Cremonesi-gol, la Spal riprende il Cesena a tempo scaduto

di Angelo Zarra

Punto prezioso quello conquistato dalla Spal sul campo del Cesena. Gli emiliani trovano il pareggio a pochi istanti dal termine della gara con Cremonesi, che risponde al gol di Cinelli messo a segno al 77': i biancazzurri allungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi, mentre per i romagnoli si tratta del quarto pareggio consecutivo, il quinto nelle ultime sei gare.

Il primo tempo inizia sulle ali dell'equilibrio. La Spal bada più a non subire le iniziative del Cesena che ad attaccare, mentre i padroni di casa girano la palla in cerca di un varco. Ma quando gli ospiti mettono il naso fuori dalla propria metà campo rischiano di trovare il vantaggio: Perticone al 30' salva tutto, al 37' è la traversa prima su Mora e successivamente il palo su Vicari a salvare i romagnoli. Ad inizio ripresa mister Drago opera due cambi e la squadra riprende campo. Al 67' Rodriguez su assist di Ciano sfiora il vantaggio. Dall'altra parte è ancora Mora ad impensierire Agazzi ma il suo colpo di testa termina di nulla sul fondo. Al 77' arriva il vantaggio dei padroni di casa: su calcio d'angolo battuto da Ciano, Cinelli di testa supera Branduani sul secondo palo. Mister Semplici corre subito ai ripari inserendo Cerri e Beghetto rispettivamente per Vicari e Del Grosso. In pieno recupero, dopo l'espulsione di Mora per doppia ammonizione, arriva il pareggio della Spal con Cremonesi che supera Agazzi su azione di calcio d'angolo.

TABELLINO

Marcatori: 77' Cinelli (C), 90'+4 Cremonesi (S).

CESENA (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Cinelli, Cascione, Vitale (46' Kone); Laribi (53' Djuric); Rodriguez (75' Garritano), Ciano. A disp.: Agliardi, Rigione, Capelli, Panico, Schiavone, Dal Monte. All.: Drago.

SPAL (5-3-2): Branduani; Lazzari, Gasparetto, Vicari (83' Cerri), Cremonesi, Del Grosso (83' Beghetto); Schiattarella, Arini (69' Castagnetti), Mora; Finotto, Zigoni. A disp.: Giani, Silvestri, Pontisso, Ghiglione, Grassi, Marchegiani. All.: Semplici.

Arbitro: Sig. Nasca di Bari.

Note: Ammoniti Vitale (C), Cinelli (C), Mora (S), Rodriguez (C), Ciano (C), Perticone (C). Recupero 1' pt, 3' st. Espulso Mora per doppia ammonizione.


Altre notizie