.

Serie B, Benevento-Vicenza 0-0: buona la prima per Torrente, sanniti bloccati al 'Vigorito'

di Angelo Zarra

Termina con un pareggio a reti bianche il secondo anticipo della 37^ giornata. Al 'Vigorito', buona la prima per Torrente che con il suo Vicenza trova un buon punto su un campo insidioso come quello del Benevento.

Il Vicenza inizia meglio il primo tempo con una conclusione di Vita che impegna Cragno. Il Benevento esce dal guscio nell'ultimo quarto d'ora: Ceravolo prima sfiora il vantaggio con un tiro su assist di Ciciretti, poi di testa non inquadra la porta su cross di Lopez. Al 43' lo stesso attaccante su assist di Falco non supera Vigorito da due passi. Nel finale di prima frazione si fa ammonire: era diffidato, salterà la partita contro il Cesena. Ad inizio ripresa è il Benevento a sfiorare il vantaggio con Camporese che di testa su calcio d'angolo colpisce la traversa. Sull'altro versante del campo, Bellomo al 60' sfiora il gol: la palla esce di nulla sul fondo. La partita scorre senza troppe emozioni fino quando all' 85', quando i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto fallo di mano di Bianchi (il tocco col braccio sembra esserci). Dall'altra parte è Rizzo che a botta sicura di poco non centra lo specchio della porta. Nel recupero non succede più nulla. Il Vicenza si mette in tasca un punto che permette loro di guardare alla gara contro il Novara con maggiore serenità mentre il Benevento rallenta ancora in chiave play-off, dopo il ko sul campo del Brescia. In attesa delle partite di domani è quinto, a +4 dall'ottavo posto.

TABELLINO

Benevento: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Buzzegoli (81' Puscas), Chibsah; Ciciretti, Falco (71' Eramo), Cissé; Ceravolo. A disp.: Alastra, Pezzi, Melara, Padella, De Falco, Viola, Matera. All.: Baroni.

Vicenza: Vigorito; Pucino, Esposito (32' Bianchi), Adejo, D'Elia; Gucher, Signori, Vita (78' De Luca); Bellomo (67' Rizzo), Giamelli, Ebagua. A disp.: Amelia, Bogdan, Orlando, Urso, Siega, Cernigoi. All.: Torrente.

Arbitro: Niccolò Baroni.

Ammoniti: Esposito (V), Buzzegoli (B), Ceravolo (B), Lopez (B), De Luca (V), Cissè (B).


Altre notizie