.

Serie B, Cremonese-Bari 0-1: stoccata di D'Elia, galletti corsari allo 'Zini'

di Angelo Zarra

E' il Bari a vincere l'anticipo che apre la 26^ giornata del campionato cadetto. La formazione di Grosso strappa un successo importante allo 'Zini' grazie ad una bellissima giocata di D'Elia, una fucilata dalla distanza che mette in ginocchio la Cremonese.

Primo squillo della gara è dei padroni di casa dopo otto giri d'orologio dal fischio iniziale. Girata di Brighenti, para a terra Micai. Poche le emozioni per il resto della prima frazione, nel finale però i padroni di casa sono ancora pericolosi. Al 41' Busellato mette il piede sul tiro-cross di Castrovilli, incontenibile nell'occasione. Al 44' Scappini stacca più alto di tutti sul corner grigiorosso, Micai è battuto ma la palla termina sull'esterno della rete. In avvio di ripresa il Bari passa. Calcio d'angolo respinto dalla difesa di casa, D'Elia raccoglie e dalla lunga distanza trafigge Ujkani. La risposta della Cremonese arriva alla mezz'ora: Pesce raccoglie da Scamacca e tira in porta; la palla colpisce il palo, poi torna nella mani di Micai. La spinta offensiva dei padroni di casa non si ferma. Scappini trova una grande risposta di Micai, poco dopo è Sabelli a salvare sulla conclusione vincente di Castrovilli. Nel finale non succede più nulla: secondo ko concecutivo in casa per i grigiorossi, i galletti al contrario centrano la seconda vittoria in una settimana.

TABELLINO

Marcatori: 64' D'Elia (B).

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Croce (80' J. Gomez), Pesce, Arini (73' Cavion); Castrovilli; Brighenti (60' Scamacca), Scappini. All.: Tesser.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D'Elia; Busellato, Petriccione, Henderson (57' Brienza); Anderson, Kozak (86' Nenè), Galano (80' Tello). All.: Grosso.

Ammoniti: Busellato (B).


Altre notizie