.

Serie B, Cremonese-Cittadella 0-2: granata corsari allo 'Zini'

di Angelo Zarra
Benedetti

Inizia con un successo esterno la stagione del Cittadella. La formazione granata ha espugnato il campo dello 'Zini' contro una Cremonese poco incisiva, soprattutto sottoporta. Ospiti pericolosi già dopo pochi secondi con un tiro-cross di Donnarumma, ma il vantaggio è solo rimandato: al 22' errore in impostazione della Cremonese, palla in profondità per Ogunseye che resiste alle cariche di Bianchetti e Terranova e batte Alfonso in uscita. La Cremonese fatica a reagire nel corso del primo tempo, in avvio di ripresa ottima opportunità per Daniel Ciofani ma la sua conclusione di sinistro si spegne di poco sul fondo. La squadra di Venturato riesce a controllare bene la partita, nel finale poi i granata chiudono i giochi con la punizione di Benedetti, appena entrato in campo, letale per Alfonso.

Inizia dunque con una vittoria importante il campionato del Cittadella. Per la Cremonese una sconfitta senza appelli: Bisoli dovrà lavorare molto, già in vista dell'impegno infrasettimanale di Coppa Italia.

TABELLINO

Marcatori: 22' Ogunseye (CI), 81' Benedetti (C).

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi (59' Valeri); Valzania (79' Ceravolo), Castagnetti (46' Pinato), Gustafson; Gaetano (85' Buonaiuto); Strizzolo (46' Celar), D.Ciofani. All.:Bisoli.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma (74' Benedetti); Vita, Pavan (86' Gargiulo), Branca (74' Iori); D'Urso (65' Proia); Tsadjout (65' Tavernelli), Ogunseye. All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Maggioni.

Ammoniti: Terranova (CR), Adorni (CI).


Altre notizie
 08:05  ParmAgain