.

Serie B, Crotone-Ascoli 3-1: i pitagorici tornano al successo, marchigiani ko

di Angelo Zarra

Centra il successo il Crotone nell'anticipo che ha aperto la dodicesima giornata del campionato di Serie B. La formazione rossoblù, dopo due sconfitte consecutive, supera in casa l'Ascoli con un netto 3-1. Pronti, via ed il Crotone trova il vantaggio: sanguinosa palla persa da Troiano sulla trequarti, Simy s'impadronisce della sfera e conclude ma viene murato, sulla respinta si fionda Crociata che con un tiro preciso supera Leali. Alla mezz'ora arriva il raddoppio con Simy che controlla la sfera in area e approfitta della marcatura morbida di Pucino per beffare Leali. Pochi minuti più tardi l'Ascoli rientra in partita con la sfortunata deviazione di Marrone nella propria porta. Nella ripresa l'Ascoli attacca, Zanetti inserisce anche Ardemagni per Scamacca ma sui titoli di coda Mazzotta, appena entrato in campo, con un tiro cross sorprende Leali. Il Crotone torna alla vittoria dopo due settimane, l'Ascoli si ferma dopo tre risultati utili consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 6' Crociata (C), 34' Simy (C), 39' aut. Marrone (A), 87' Mazzotta (C).

Crotone: Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio (83' Mazzotta), Zanellato, Barberis, Crociata, Molina (89' Rutten); Messias (78' Vido), Simy. All.: Stroppa.

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon (71' Valentini); Gerbo (60' D'Elia), Cavion, Troiano, Brlek, Padoin; Scamacca (60' Ardemagni), Da Cruz. All.: Zanetti.

Arbitro: Marco Serra.

Ammoniti: Pucino (A), Mustacchio (C), Gravillon (A), Valentini (A).


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
Giovedì 02 Maggio 2024