.

Serie B, Empoli-Venezia 1-1: inizia con un pari l'avventura di Muzzi in Toscana

di Angelo Zarra

Inizia con un pareggio l'avventura di Roberto Muzzi (assente per squalifica) sulla panchina dell'Empoli. Gli azzurrini partono subito con il piede ben saldo sull'acceleratore e dopo sei minuti trovano il vantaggio: Mancuso prolunga di testa un cross di Balkovec ma il rimbalzo inganna Lezzerini che non riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta. Alla mezz'ora la risposta del Venezia con la conclusione di Di Mariano che sfiora il palo. Nella ripresa il Venezia prova a rendersi pericoloso senza però creare pericoli, fino all'85' quando Veseli tocca in area il pallone con la mano. Dal dischetto Aramu non sbaglia. Nel recupero non succede più nulla. L'Empoli riparte con un pareggio, per i lagunari è il terzo risultato utile consecutivo.

TABELLINO

Marcatori: 6' Mancuso (E), 86' rig. Aramu (V).

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Frattesi (64' Ricci), Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina (71' Piscopo), Mancuso. All.: Muzzi.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu (76' Zigoni), Fiordilino, Vacca (82' Maleh); Capello; Di Mariano (60' Aramu), Bocalon. All.: Dionisi.

Arbitro: Federico Dionisi.

Ammoniti: Dezi (E), Fiordilino (V), Maietta (E).


Altre notizie