.

Serie B, Modena-Palermo 0-0: pari senza reti, il VAR cancella il gol di Palumbo

di Angelo Zarra
Palumbo

Modena e Palermo si dividono la posta in palio al “Braglia” al termine di una gara intensa, tattica e ricca di episodi, ma priva di reti. Lo 0-0 finale fotografa un match equilibrato, nel quale le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo.

Nel primo tempo parte meglio il Modena, aggressivo nel pressing e ordinato nel palleggio. I gialloblù provano a fare la partita, ma il Palermo tiene bene il campo, compatto tra i reparti e pronto a ripartire. Le occasioni sono poche: prevale l’attenzione difensiva, con i portieri sostanzialmente inoperosi. Si va all’intervallo senza reti e con la sensazione di una gara ancora tutta da scrivere.

Nella ripresa il ritmo sale. Il Palermo cresce con il passare dei minuti, aumentando la pressione nella metà campo avversaria. Al 71’ arriva l’episodio chiave: Palumbo trova la via del gol, ma dopo il check del VAR la rete viene annullata, spegnendo l’esultanza rosanero. Il Modena risponde affidandosi ai cambi e all’intensità, cercando di colpire negli spazi negli ultimi minuti

Il finale è combattuto, con diversi falli, cartellini e sei minuti di recupero, ma nessuna delle due squadre riesce a rompere l’equilibrio. Il pareggio lascia tutto invariato e conferma la solidità difensiva di entrambe, anche se resta il rammarico per un’occasione mancata.

 


Altre notizie