.

Serie B: nel Monday-night la Salernitana vince contro l'Entella grazie ad un gol di Coda

di Christian Pravatà
Fonte: www.ussalernitana1919.it

Vittoria esterna per la Salernitana. Al “Comunale” i granata superano per 1–0 la Virtus Entella grazie al tredicesimo centro stagionale di Massimo Coda. Al 9′ Salernitana vicina al gol con una percussione centrale di Coda, che entra in area e scarica un sinistro che centra in pieno la traversa. Al 18′ ancora Coda ci prova dai venticinque metri con una conclusione che termina di poco a lato alla sinistra di Iacobucci. Al 34′ l’attaccante granata centra il bersaglio grosso, sfruttando un perfetto lancio di Tuia e fulminando Iacobucci per il vantaggio granata. L’Entella si vede annullare giustamente due gol con Caputo e conclude il primo tempo con un colpo di tacco di Catellani che finisce alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6′ della ripresa Coda serve a rimorchio Sprocati, il cui tiro si spegne sull’esterno della rete. Al 23′ i granata restano in dieci per il doppio giallo rimediato da Zito, ma l’Entella fatica a rendersi pericolosa. Al 34′ Pellizzer colpisce di testa su corner di Tremolada, Gomis non si fa sorprendere e blocca in due tempi. Al 40′ Diaw fa da sponda per Caputo, che si gira bene ma conclude alto. Al 49′ ci prova due volte Ronaldo, ma in entrambe le circostanze Iacobucci gli dice di no. Finisce 1–0 per i granata, che al fischio finale possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

Virtus Entella – Salernitana 0 – 1

Rete: 34′ pt Coda.

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Troiano, Caputo, Catellani (38′ st Diaw), Palermo (16′ st Tremolada), Benedetti, Pellizzer, Baraye, Ammari (38′ st Sini), Moscati. All.: R. Breda.

A disposizione: Paroni, Filippini, Pecorini, Di Paola, Ba, Mota Carvalho.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Coda, Tuia, Minala, Improta (44′ st João Silva) , Odjer (32′ st Bittante), Zito, Perico, Sprocati (22′ st Ronaldo). All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Assistenti: Luigi Lanotte (sez. Barletta) – Michele Grossi (sez. Frosinone).

IV uomo: Nicolò Cipriani (sez. Empoli).

Ammoniti: Sini (VE), Zito, Minala, Odjer, Improta (S).

Espulso: 23′ st Zito (S).

Angoli: 8 – 7

Recupero: 5′ st.


Altre notizie