.

Serie B, Palermo-Foggia 1-2: clamoroso al 'Barbera'! Blitz rossonero in rimonta

di Angelo Zarra

Blitz del Foggia al 'Barbera'. La squadra di mister Stroppa espugna a sorpresa il campo del Palermo al termine di una rimonta incredibile nell'ultimo quarto d'ora di gara. I padroni di casa, reduci dal ko in terra toscana di venerdì scorso, iniziano subito con il piede sull'acceleratore e al 16' creano la prima occasione con un colpo di testa di Nestorovski da calcio d'angolo. La palla termina di poco alta sopra la traversa. La risposta del Foggia arriva con un tiro dalla distanza di Agnelli, il risultato è analogo al colpo di testa del macedone. Sul finale di primo tempo i padroni di casa spingono. Gnahorè al 34' trova l'ottima respinta di Guarna, qualche secondo più tardi il tiro di Rolando si spegne di pochissimo sul fondo. Al 37' conclusione di Aleesami, para il portiere ospite.

In avvio di ripresa le due squadre sono ancora pericolose. Posavec si salva su Loiacono, dall'altra parte del campo Gnahorè sfiora di poco i pali difesi da Guarna. Al 63' cambia la partita: Agnelli respinge un tiro di Nestorovski con la mano, l'arbitro Abbatista non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto Guarna intuisce ma non arriva sul tiro del centravanti macedone. Nel momento migliore però, i rosanero restano in dieci per l'espulsione di Coronado a causa di un'entrata durissima su Gerbo. Questa espulsione cambia totalmente la partita. Il Foggia infatti trova il pari otto minuti più tardi con una conclusione di Duhamel, appena entrato al posto di Nicastro. Posavec non è esente da colpe, per l'attaccante si tratta del primo gol in serie B. All'84' il Foggia ribalta completamente la gara: schema su calcio di punizione, la palla arriva sui piedi di Kragl. Tiro dalla distanza che si spegne sotto l'incrocio dei pali, imparabile per Posavec. Il Palermo si riversa subito in attacco: Nestorovski ha la palla del pareggio, il suo colpo di testa però colpisce la traversa. E' l'ultima emozione della gara, il Palermo cade ancora mentre per i satanelli si tratta della terza vittoria consecutiva.

TABELLINO

Marcatori: 65' Nestorovski (P), 78' Duhamel (F), 84' Kragl (F).

Palermo (3-5-2): Posavec; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski (88' La Gumina); Rolando (57' Rispoli), Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; Moreo (74' Chochev), Nestorowski. All.: Tedino.

Foggia (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Deli (89' Zambelli), Agnelli, Greco (73' Scaglia), Kragl; Nicastro (73' Duhamel), Mazzeo. All.: Stroppa.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Ammoniti: Greco (F), Loiacono (F).

Espulsi: Coronado (P).


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024