.

Serie B, Palermo-Pescara 3-0: crollo del Delfino al 'Barbera', rosanero in testa alla classifica

di Angelo Zarra

Festeggia il Palermo nel posticipo che chiude la 12^ giornata del campionato cadetto. I rosanero asfaltano 3-0 il Pescara e volano in testa alla classifica, superando proprio il Delfino. I padroni di casa hanno iniziato con il piede ben saldo sull'acceleratore: al 9' Puscas lanciato da un rinvio di Brignoli, supera Fiorillo in uscita ma, sull'appoggio verso la rete, Campagnaro salva sulla linea. Alla mezz'ora arriva il vantaggio: Haas con un ottimo taglio spacca la retroguardia del Pescara, passaggio a Puscas che elude la marcatura con un controllo verso la porta e deposita in rete. 

Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere in attacco senza creare troppa apprensione a Brignoli. Pillon cambia inserendo Monachello e Del Sole ma l'occasione più importante capita sui piedi di Trajkovski, Fiorillo fa buona guardia sul primo palo. Nel finale però i padroni di casa dilagano prima con un destro dalla distanza di Murawski che si infila nell'angolino basso, poi con Moreo che, su assist di Nestorovski, realizza una rete fotocopia di quella del polacco. E' l'ultima emozione della gara. Il Palermo infila il terzo successo consecutivo e sorpassa in testa proprio i biancazzurri.

TABELLINO

Marcatori: 34' Puscas (PA), 86' Murawski (PA), 87' Moreo (PA).

Palermo (4-4-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic, Aleesami; Falletti (72' Murawski), Jajalo, Haas (90' Chochev), Trajkovski; Nestorovski, Puscas (81' Moreo). All.: Stellone.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Ciofani (77' Crecco); Machin, Brugman, Memushaj; Marras (65' Del Sole), Mancuso, Antonucci (59' Monachello). All.: Pillon.

Arbitro: Marinelli.

Ammoniti: Mancuso (PE), Puscas (PA), Machin (PE).


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024