.

Serie B, Parma-Cittadella 0-0: i ducali sbattono su Paleari

di Marco Lombardi
Paleari

Termina a reti inviolate il secondo anticipo della 35a giornata di serie B. Al "Tardini" Parma e Cittadella si spartiscono la posta, ma sono i ducali a dover recitare il mea culpa per aver fallito diverse occasioni da gol. Protagonista della serata l'estremo difensore granata Paleari, provvidenziale in almeno un paio di circostanze. Per effetto di questo risultato, il Parma sale a quota 57 punti, sciupando però la ghiotta opportunità di scalzare momentaneamente dal secondo posto Palermo e Frosinone, entrambe impegnate domani; dal canto suo il Citta cancella prontamente la debacle di Terni e si porta a 51 punti, rilanciando le proprie quotazioni in chiave playoff. 

TABELLINO

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Vacca (78' Dezi), Barillà; Insigne (68' Ciciretti), Calaiò, Di Gaudio (72' Baraye). A disp.: Nardi, Dini, Mazzocchi, Frediani, Anastasio, Sierralta, Mastaj. All.: D'Aversa.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Pelagatti, Adorni, Varnier, Pezzi; Settembrini (72' Lora), Iori, Pasa (61' Bartolomei); Schenetti; Strizzolo, Arrighini (81' Vido). A disp.: Alfonso, Vettorel, Chiaretti, Kouame, Maniero, Fasolo. All.: Venturato. 

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Note: ammoniti Settembrini, Lucarelli, Pezzi, Frattali.  


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024