.

Serie B, Perugia-Livorno 1-0: Melchiorri decisivo, gli umbri tornano alla vittoria

di Angelo Zarra

Centra il successo il Perugia nel posticipo che chiude la 21^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di Serse Cosmi supera di misura, al 'Curi', il Livorno, sempre più ultimo in classifica. La gara inizia su buoni ritmi, entrambe le squadre costruiscono occasioni per sbloccare il match ma l'equilibrio si rompe alla mezz'ora quando Nicolussi Caviglia pesca in area Melchiorri: Bogdan è in ritardo nella marcatura e l'attaccante, lasciato tutto solo, non sbaglia davanti a Plizzari. Nella ripresa il Livorno prova fin da subito a trovare il pareggio. Tramezzani pesca dalla panchina anche il giovane Pallecchi per aumentare il peso in attacco ma gli umbri reggono bene e non permettono agli avversari di rendersi pericolosi dalle parti di Vicario. Dopo tre turni torna al successo il Perugia, che sale all'ottavo posto. Per il Livorno si tratta del terzo ko nelle ultime cinque gare: la strada verso la salvezza per gli amaranto è sempre più in salita.

TABELLINO

Marcatori: 29' Melchiorri (P).

Perugia (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi (82' Ndir), Falzerano, Nicolussi Caviglia, Konate (65' Carraro), Nzita; Melchiorri (84' Bonaiuto), Falcinelli. All.: Cosmi.

Livorno (4-3-3): Plizzari; Gonnelli (69' Pallecchi), Bogdan, Gasbarro (73' Morelli), Porcino; Del Prato, Viviani (82' Rizzo), Agazzi; Rocca, Braken, Murilo. All.: Tramezzani.

Arbitro: Sig. Prontera.

Ammoniti: Gyomber (P), Agazzi (L), Viviani (L), Carraro (P), Pallecchi (L).


Altre notizie