.

Serie B, Perugia-Pisa 1-0: guizzo di Iemmello, vittoria di misura degli umbri

di Angelo Zarra

L'anticipo della settima giornata del campionato di Serie B sorride al Perugia. Ai biancorossi di mister Oddo basta un colpo di testa di Iemmello, a metà del primo tempo, per battere il Pisa e volare, in attesa delle gare di domani, al primo posto in classifica insieme all'Empoli.

Al 'Renato Curi' i toscani partono meglio e si rendono pericolosi in due occasioni. Prima Masucci, servito da Marconi, sfiora in diagonale il vantaggio, poi Vicario risponde da par suo alla botta dal limite di Gucher e si ripete disinnescando il tap-in sottomisura di Marconi. Alla prima vera occasione però il Perugia passa: Di Chiara crossa da sinistra, Iemmello prende il tempo  ai due centrali difensivi e di testa supera Gori. Un minuto più tardi lo stesso Iemmello scocca un diagonale che si spegne sul fondo. Al 43' ancora Iemmello è un po' più preciso: scambia con Di Chiara e calcia in porta, Gori è superato ma la palla si stampa sul palo.

In avvio di ripresa Marconi si divora il pareggio: Verna lancia l'attaccante, che scatta sul filo del fuorigioco, vince un duello con Gyomber ma, davanti a Vicario, spara alto. Al 65' altra buona chance per i nerazzurri con Marconi messo fuori causa dalla deviazione di Vicario su cross di Belli. Al 73' grandissima opportunità sciupata dal Perugia con Di Chiara, che si inserisce alle spalle di Aya ma, davanti a Gori, scarabocchia. In pieno recupero altra grande occasione per il Perugia con Melchiorri, che pecca di egoismo e preferisce calciare a rete invece di servire Kouan o Iemmello; Gori ci mette una pezza. E' l'ultima emozione della gara. Il Perugia si riscatta dopo la sconfitta di Empoli e centra il secondo successo in dieci giorni. Per il Pisa si tratta del secondo ko stagionale, il primo fuori casa.

TABELLINO

Marcatori: 33' Iemmello (PE).

Perugia (3-4-2-1): Vicario; Rosi (86' Sgarbi), Gyomber, Falasco; Falzerano, Kouan, Carraro, Di Chiara; Fernandes (63' Melchiorri), Buonaiuto (72' Dragomir); Iemmello. All.: Oddo.

Pisa (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Meroni (62' Meroni); Lisi, Verna, De Vitis (81' Fabbro), Gucher, Di Quinzio (56' Minesso); Marconi, Masucci. All.: D'Angelo.

Arbitro: Ayroldi.

Ammoniti: Falzerano (PE), Vicario (PE).


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024