.

Serie B, Pescara-ChievoVerona 0-0: all'Adriatico vince l'equilibrio

di Angelo Zarra
Galano

Termina in parità l'anticipo che ha aperto la diciannovesima giornata del campionato cadetto. Allo stadio 'Adriatico' i padroni di casa del Pescara, reduci dal successo esterno sul campo del Livorno, non sono riusciti ad avere la meglio sul ChievoVerona, in cerca di riscatto dopo il ko interno di giovedì contro il Benevento. Poche le emozioni che ha offerto la partita. La prima opportunità della gara capita sui piedi di Garritano che da buona posizione calcia a botta sicura ma trova la risposta della difesa di casa. Sul finire di primo tempo doppia occasione per i padroni di casa. Machin spreca un'ottima opportunità: lanciato verso la rete, il centrocampista invece di calciare prova la finezza con un pallonetto impreciso, ma la palla termina sul fondo. Sul finire della prima frazione ottima chance per Busellato che, nonostante il disturbo di Nardi in uscita, supera l'estremo difensore e calcia ma Frey salva tutto quasi sulla linea di porta. Nella ripresa le emozioni latitano, le due formazioni badano più a non subire gol che a cercare il vantaggio. L'unico spunto è del Chievo con una bella azione in velocità tra Vignato, Giaccherini e Djordjevic, ma quest'ultimo da ottima posizione allarga troppo l'esterno e la palla termina sul fondo. Pescara e ChievoVerona dunque si dividono la posta in palio: appuntamento al nuovo anno

TABELLINO

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Ciofani, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato (73' Melegoni), Palmiero, Kastanos; Galano, Machin (76' Di Grazia); Maniero (88' Bocic). All.: Zauri.

ChievoVerona (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Frey; Segre, Di Noia (69' Esposito), Garritano; Vignato; Pucciarelli (59' Giaccherini), Djordjevic (87' Rodriguez). All.: Marcolini.

Arbitro: Sig. Baroni.

Ammoniti: Masciangelo (P), Di Noia (C), Cesar (C), Scognamiglio (P), Dickmann (C).


Altre notizie