.

Serie B, Salernitana-Ascoli 1-1: termina in parità la gara dell'Arechi

di Angelo Zarra
Scamacca

Lombardi apre, Scamacca risponde. Termina in parità la gara tra Salernitana ed Ascoli, giocata alle ore 18 all'Arechi, l'ultima sfida del programma di questo sabato. Granata in vantaggio al 24' con un diagonale micidiale di Lombardi dai venti metri, mentre i bianconeri, vicini al gol in due occasioni con Chajia e Scamacca in avvio di ripresa, acciuffano il pareggio al 63' con un colpo di testa vincente ad opera dell'attaccante della Nazionale azzurra Under 21, arrivato al terzo centro in una settimana. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma devono accontentarsi di un punto. Dopo due ko i granata tornano a fare punti, per i bianconeri è il secondo risultato utile consecutivo.

TABELLINO

Marcatori: 24' Lombardi (S), 63' Scamacca (A).

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi (77' Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine (81' Maistro), Lopez; Jallow (69' Djuric), Gondo. All.: Ventura.

Ascoli (4-3-3): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek (54' Ardemagni); Chajia (75' Gerbo), Scamacca (89' Beretta), Da Cruz. All.: Zanetti.

Arbitro: Sig. Baroni.

Ammoniti: Padoin (A), Brosco (A), Ardemagni (A).


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024