.

Serie B, Salernitana-Brescia 1-3: Donnarumma devastante, le rondinelle volano all'Arechi

di Angelo Zarra

Il Brescia vola all'Arechi sulle ali di Alfredo Donnarumma. L'ex attaccante dal dente avvelenato, con una tripletta realizzata nella prima mezz'ora di primo tempo, condanna la Salernitana al secondo stop consecutivo e permette alle rondinelle di salire al quarto posto in classifica, a due lunghezze dal Lecce secondo.

Pronti, via e il Brescia trova il vantaggio. Schiavi scivola all'interno dell'area, Morosini serve Donnarumma che realizza in solitaria. Quattro minuti più tardi Donnarumma gela ancora l'Arechi. Diagonale dal limite dell'area, Micai non ci arriva: 0-2 Brescia. Gli ospiti insistono, Micai respinge un tiro di Sabelli, Donnarumma al 14' supera Schiavi ma il suo diagonale si spegne di poco sul fondo. Al 32' Donnarumma, con un capolavoro, chiude di fatto la partita. Micai sbaglia il rilancio, l'attaccante oplontino intercetta e dalla distanza cala il tris. Nel finale di primo tempo ancora Brescia in avanti: Spalek trova la giocata giusta per Bisoli, il cui primo tiro vene respinto della difesa, sulla ribattuta il figlio d'arte coglie in pieno la traversa.

Colantuono durante l'intervallo cambia le carte in tavola. Gigliotti e Djavan Anderson entrano al posto di Pucino e Castiglia ma è il Brescia a sfiorare il poker. Il mancino dell'ex Pro Vercelli termina di poco sul fondo. Djavan Anderson è il più pericoloso dei granata, al 64' trova la conclusione giusta: Alfonso è battuto ma il sinistro incoccia la traversa. Nel finale Donnarumma, poco prima di uscire dal campo, salta secco Di Tacchio ma calcia di poco alto. In pieno recupero arriva il gol della bandiera della Salernitana con un bel tiro dal limite dell'area dello stesso Di Tacchio. Prima sconfitta interna per la Salernitana, i granata, come detto, balzano al quarto posto in classifica.

TABELLINO

Marcatori: 5'-9'-32' Donnarumma (B), 90'+1 Di Tacchio (S).

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Pucino (46' Gigliotti); Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (46' D. Anderson); Rosina (70' A. Anderoson); Jallow, Bocalon. All.: Colantuono.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello (52' Cistana), Matejù; Bisoli, Tonali, Ndoj (79' Martinelli); Spalek; Morosini, Donnarumma (87' Cortesi). All.: Corini.

Arbitro: Piscopo.

Ammoniti: Micai (S), Mantovani (S). 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024