.

Serie B, Salernitana-Cosenza 2-1: successo in rimonta, i granata volano al quarto posto

di Angelo Zarra

Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana che, nella gara giocata questa sera alle ore 18, ha superato in casa il Cosenza in rimonta. La formazione di mister Ventura dopo un quarto d'ora si ritrova subito sotto nel punteggio con la rete di testa del neo arrivato in casa rossoblù Raul Asencio. La Salernitana prova a reagire e, alla mezz'ora, arriva il pareggio sull'ennesima percussione sulla fascia destra di Lombardi: l'esterno entra in area ed in diagonale batte un incerto Perina. A pochi secondi dalla fine del primo tempo i granata realizzano il definitivo 2-1 con Akpa Akpro che duetta con Gondo e lascia partire un tiro che sbatte sul palo e termina la sua corsa in fondo alla rete. Nella ripresa gli ospiti provano ad agguantare il pareggio ma la deviazione di Corsi viene respinta da un difensore campano sulla linea di porta, mentre all'83' la girata di Rivierè si spegne sul fondo di pochissimo. Vince dunque la Salernitana e, in attesa delle gare di domani, sale al quarto posto, a -3 dal Pordenone secondo. Per il Cosenza si tratta del terzo ko consecutivo: i lupi restano invischiati in zona retrocessione.

TABELLINO

Marcatori: 14' Asencio (C), 31' Lombardi (S), 44' Akpa Akpro (S).

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo (45' Aya), Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (83' Kalombo), Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Djuric, Gondo. All. Ventura.

Cosenza ( 4-3-1-2): Perina; Corsi, Idda, Capela, Legittimo (33' D'Orazio); Bruccini, Trovato (45' Monaco), Broh; Machach, Rivière, Asencio (75' Baez). All. Braglia.

Arbitro: Sig. Amabile di Vicenza.

Ammoniti: 18' Karo (S), 26' Rivière (C), 69' Akpa Akpro (S), 78' Idda (C).


Altre notizie