.

Serie B, Salernitana-Venezia 2-1: primo round ai granata, i lagunari restano però in corsa

di Angelo Zarra

E' la Salernitana a vincere, davanti ai propri tifosi, la gara d'andata dei play-out contro il Venezia. La formazione granata inizia con determinazione la partita ed al quarto d'ora trova il vantaggio con un'azione di rimessa: palla a sinistra per Lopez che crossa preciso per Djuric, la cui girata di testa è vincente. Vicario tocca soltanto il pallone ma non riesce a deviarlo. Dieci minuti più tardi la Salernitana raddoppia. Fallo laterale battuto da Lopez, Djuric di testa prolunga per Jallow, che controlla in area, si gira velocemente e scarica a rete; Vicario è sorpreso. Al 41' si fa vedere in avanti il Venezia. Conclusione di Lombardi, Micai respinge centralmente la sfera, poi Lopez anticipa Pimenta e libera l'area di rigore. Nella ripresa il Venezia entra in campo con un piglio più aggressivo e comincia a farsi vedere con prepotenza dalle parti di Micai, senza però impensierirlo. La pressione dei lagunari porta al colpo di testa di Lombardi al 74', la palla esce di poco ma Micai era sulla traiettoria. Al 76' ancora ospiti in avanti con la conclusione di Pinato dalla distanza, palla sul fondo. All'81' grande occasione per Modolo che, tutto solo sul secondo palo su cross di Lombardi, spedisce out di testa. In pieno recupero arriva il gol del Venezia: cross di Coppolaro da destra per Zigoni che, ben appostato in area, di testa fredda Micai. A pochi secondi dal 96', altra colossale occasione per il Venezia con una spizzata velenosa di Rossi, Micai salva i granata. E' l'ultima emozione della partita. Vince la Salernitana ma, grazie alla rete realizzata negli ultimi minuti dal Venezia, il discorso salvezza resta totalmente aperto.

TABELLINO

Marcatori:14' Djuric (S), 25' Jallow (S), 90'+2 Zigoni (V).

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Minala (84' Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (65' D. Anderson), Djuric (82' Calaiò), Jallow. All.: Menichini.

Venezia (4-4-2): Vicario; Zampano, Coppolaro, Modolo, Bruscagin; Lombardi, Schiavone, Bentivoglio, Pinato (90'+1 Segre); Pimenta (54' Zigoni), Bocalon (63' Rossi). All.: Cosmi.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Odjer (S).


Altre notizie