.

Serie B, Sampdoria-Virtus Entella 1-1: Parodi risponde a Cherubini

di Marco Lombardi

Finisce 1-1 il derby ligure Sampdoria-Virtus Entella, anticipo della 20esima giornata di Serie B.  

Gli ospiti partono meglio e fanno la partita: più possesso e maggiore presenza nella metà campo doriana. L’unica vera occasione virtussina, però, arriva al 6’, quando Karic calcia di sinistro ma trova la deviazione decisiva di Ioannou. La Samp fatica per mezz’ora, nella quale non crea nulla, poi cambia ritmo. Al 34’ arriva il gol che sblocca il derby: Cherubini ruba palla, salta Nichetti e Marconi in conduzione e batte Colombi con un destro da fuori. Prima rete in campionato per l'ex romanista. Il primo tempo si chiude con molte interruzioni e pochissimo gioco effettivo.

La ripresa si apre con un’occasione per l'Entella: al 50’ Nichetti sfiora il pari con un destro da fuori, ma Ghidotti vola e mette in angolo. La Samp risponde al 54’: Hadzikadunic gira di testa su cross di Esposito, ma Colombi compie un grande intervento. Gregucci attinge a piene mani dalla panchina e inserisce Barak, Conti, Pafundi, Giordano e Cuni; Chiappella risponde con Bariti, Squizzato, Fumagalli e Alborghetti. Al 74' cross perfetto di Karic e inserimento poderoso di Parodi, che stacca e batte Ghidotti sul primo palo. Anche per il difensore biancazzurro è il primo gol in campionato. La Samp non ci sta, si riversa in avanti e ci prova con Giordano (colpo di testa fuori di poco), poi è Marconi a rischiare l’autogol con un retropassaggio corto; salva Colombi in uscita. All'88’ Pafundi conclude, Colombi respinge. Brividi per la Samp un minuto dopo, quando Debenedetti scatta in contropiede e va al tiro ma il suo destro si spegne sull’esterno della rete. E' l'ultima emozione del match. Dopo 5 minuti di recupero, Sacchi fischia la fine: 1-1.

Per effetto di questo risultato, la Virtus Entella raggiunge la Reggiana al 13° posto a quota 20 punti; la Sampdoria resta, invece, al 16° con 18 punti.


Altre notizie