.

Serie B, Sassuolo-Perugia 1-2: impresa del Grifone, agli ottavi ci sarà il Napoli

di Angelo Zarra
Nicolussi Caviglia

Colpo a sorpresa del Perugia al 'Mapei Stadium' nel quarto turno di Coppa Italia. La formazione biancorossa supera il Sassuolo in trasferta e si regala gli ottavi di finale, dove i ragazzi di Massimo Oddo affronteranno il Napoli. Ospiti in vantaggio al 10' grazie allo stacco di testa preciso di Mazzocchi, e al 17' arriva subito il raddoppio con Nicolussi Caviglia che, su punizione, approfitta di un errore della barriera per battere Russo. Il Sassuolo, in campo con qualche giovane della Primavera, prova fino alla fine a riaprire la gara e ci riesce all'82' con una precisa punizione di Bourabia. Ma è troppo tardi. Il Perugia è la seconda squadra cadetta ad accedere agli ottavi di finale.

TABELLINO

Marcatori: 10' Mazzocchi (P), 17' Nicolussi Caviglia (P), 82' Bourabia (S).

Sassuolo (4-3-2-1): Russo: Muldur, Peluso, Piccinini (86' Pellegrini), Tripaldelli (58' Djuricic); Mazzitelli (58' Rogerio), Obiang, Bourabia; Duncan, Traorè; Raspadori. All.: De Zerbi.

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Mazzocchi (66' Falzerano), Gyomber (79' Nzita), Falasco, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Balic; Fernandes (66' Sgarbi), Capone; Falcinelli. All.: Oddo.

Arbitro: Sig. Sozza di Seregno.

Ammoniti: Bourabia (S), Balic (P), Falasco (P), Sgarbi (P), Rogerio (S).


Altre notizie