.

Sliding doors Juve Stabia-Avellino: derby di fuoco con ambizioni opposte

di Angelo Zarra

Juve Stabia-Avellino non è solo una sfida tra ultima contro nona in classifica, ma è un derby di fuoco. Al "Menti" di Castellammare, le vespe di Piero Braglia rassegnate ormai alla retrocessione in Lega Pro, vogliono vincere per regalare ai tifosi qualche soddisfazione in una stagione amara per i colori gialloneri. Discorso contrario per la squadra allenata da Massimo Rastelli, che devono riscattare la sconfitta contro il Palermo al "Renzo Barbera" ma soprattutto quella rimediata tra le mure amiche del "Partenio" contro il Brescia per poter ancora credere nella conquista dei play-off. Situazioni molto diverse tra le due compagini campane, ma difficilmente si poteva prevedere ad inizio stagione che le due squadre a questo punto della stagione potessero occupare queste posizioni in classifica, anzi, la Juve Stabia era data come una squadra da play-off e l'Avellino al massimo per una salvezza sudata. Perchè il calcio non è una scienza esatta.

Dovrà rinunciare allo squalificato Ghiringhelli Braglia per la sfida con i lupi. Le vespe dovrebbero schierarsi in campo con il 4-2-3-1 con l'incerto Benassi confermato tra i pali, Zampano, Di Nunzio, Contini e Liviero in difesa con Mezavilla e De Falco a formare la diga di centrocampo. A supportare l'unica punta Doukara ci saranno Falco e Sowe sulle ali con Caserta trequartista. 

Rastelli si affiderà al collaudatissimo 3-5-2. Rispetto alla gara contro il Brescia le novità saranno quattro: Fabbro al centro della difesa al posto di Peccarisi, Angiulli e non Ciano in mediana con Arini e Schiavon che sostituirà D'Angelo e Soncin, che sembra aver vinto il ballottaggio con Galabinov per sostituire il ruolo che sabato è stato occupato da Biancolino. Per il resto squadra confermata con Seculin tra i pali, Izzo e Pisacane in difesa, Zappacosta e Millesi sulle fasce e Castaldo davanti. Arbitra il signore Di Bello di Brindisi. Segui il live testuale su tuttob.com a partire dalle ore 20.00.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Benassi; Zampano, Di Nunzio, Contini, Liviero; Mezavilla, De Falco; Falco, Caserta, Sowe; Doukara. All. Braglia.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, Arini, Schiavon, Angiulli, Millesi; Castaldo, Soncin. All. Rastelli.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Guardalinee: Marco Di Iorio e Alessandro Marinelli

Quarto Uomo: Francesco Paolo Saia


Altre notizie