.

Spal, De Rossi: “Non andiamo a Genova a fare una scampagnata…”

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri” la conferenza stampa di presentazione di Genoa - SPAL, gara valida per i 16^ di finale Coppa Italia Frecciarossa.

“A 48 h dalla partita giocata a Cittadella, le sensazioni sono simili a quelle vissute in campo. - ha esordito il tecnico biancazzurro Daniele De Rossi -  I giocatori hanno messo tutto: testa, corpo e anima nella gara e questo mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare assieme e forse i carichi di lavoro non hanno aiutato per questo non vedo l’ora di avere la “settimana tipo” a disposizione per affrontare le giornate con meno frenesia e allenare a riconoscere la superiorità e gli spazi liberi in campo, credo che sabato in 10 contro 11 siamo un po' mancati in questo.

Domani saremo a Genova, non so ancora dirvi se faremo turnover, quello che è sicuro è che voglio vedere e dare spazio a tutti i giocatori che ho a disposizione anche se non andiamo li per fare una scampagnata. Ieri chi non ha giocato sabato si è allenato forte. È chiaro che non possiamo cambiare 11 giocatori perché li metteremmo in difficoltà ma qualcosa saremo obbligati a cambiare, sicuramente cercheremo di fare una partita gagliarda. Il modulo che adotteremo dipenderà anche da chi avrò a disposizione perché non dobbiamo rischiare nessuno, sabato abbiamo un’altra partita ed è fondamentale tutti i giocatori ci arrivino al meglio.”

“Quello di domani è un impegno che rompe la routine, - ha proseguito mister De Rossi - che in qualche maniera spezza la continuità che avrei voluto dare al lavoro, dall’altra parte è un test che ci fornirà ulteriori indicazioni e che ci servirà per fare nuove valutazioni. Ripeto non vedo l’ora di avere a disposizione una settimana piena di lavoro perché so che abbiamo la disponibilità dei giocatori, sono delle vere e proprie spugne e vedo ancora tanto margine di crescita.

Blessin ha a disposizione giocatori di gamba, palleggiatori importanti in mezzo al campo, giocatori giovani e calciatori esperti che gli consentono di cambiare tanto, ha tante frecce a propria disposizione, siamo tutti consapevoli che il Genoa è una squadra molto forte."

La conferenza si è conclusa con un ricordo del De Rossi giocatore in Coppa: “La partita a cui sono più legato è Roma - Triestina.  Quell’anno pensavo di giocare qualche partita in più e sapevo che la gara di Coppa era un'occasione per mettermi in mostra agli occhi dell’allenatore. Invece sono partito dalla panchina, ero super carico, pareggiammo, andammo ai rigori e segnai. Il giorno dopo ricevetti i complimenti del mister davanti ai compagni più vecchi, lo ricordo come se fosse ieri”.


Altre notizie