.

Spal, Picchi: "Sono un centrocampista versatile. Colpito dalla passione della tifoseria estense"

di Marco Lombardi
Fonte: lospallino.com

Conferenza stampa di presentazione per Alberto Picchi, ultimo arrivato in casa Spal. Questo un estratto delle dichiarazioni rese dal giovane centrocampista cresciuto nella fertile cantera dell'Empoli: "Non amo parlare di me, del mio ruolo e di quello che so fare in campo. Posso dirvi che gioco da mezzala, ma sono in grado di riciclarmi in altri ruoli, come il trequartista o l'esterno. Quello che più conta per me è dare il massimo in campo, a prescindere dalla posizione. Essere a Ferrara è un onore, ora devo dimostrare quanto valgo... Mi ritengo fortunato di aver trovato una società che crede nei giovani ed ha un seguito importante. Mi hanno già detto che i tifosi sono passionali e si fanno sentire, ma dopo averli visti alla presentazione sono rimasto impressionato. Mi ha un po' scombussolato vedere tutta quella gente".

Sui colleghi della Nazionale Under 19 che ritroverà a Ferrara: "E bello ritrovare qui alcuni compagni coi quali ho condiviso l'esperienza dell'Europeo di categoria. Abbiamo lottato insieme e siamo arrivati in finale. Sicuramente è stata un'esperienza importante, perchè affrontare squadre di quel calibro aiuta a crescere tecnicamente e mentalmente...".

Sul Pisa avversario degli estensi nella gara di esordio in serie B: "Per me, livornese, non sarà una partita come le altre... Le motivazioni saranno doppie perchè la rivalità è accesissima...". 


Altre notizie