.

Spezia, Di Carlo: "Contro il Cittadella servirà una prova di altissimo livello"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

Carico, determinato e con le idee chiare. E' così che Mimmo Di Carlo si presenta nella sala polifunzionale del C.S. "Bruno Ferdeghini" alla vigilia del big match con il Cittadella: "Venerdì sera siamo stati autori di una prestazione solida, impedendo al Brescia di sfruttare le proprie caratteristiche e cogliendo così una vittoria decisamente meritata, resa possibile da tutto il collettivo e non solo dalle giocate dei singoli.



Ritengo che nel giudicare le prove ed il valore di una squadra sia fondamentale l'equilibrio, perchè non è assolutamente vero che prima della gara con il Brescia venivamo da due prove opache, dato che contro il Carpi l'unica cosa negativa era stata il risultato; ogni partita ha una propria storia, ma deve essere chiaro che questa squadra non è il Verona, non abbiamo l'obbligo di vincere sempre, bensì vogliamo sempre offrire prestazioni vincenti, dare sempre il massimo per provare a portare a casa i tre punti.



Dopo il ko con l'Avellino ho sentito giudizi pesanti riguardanti la personalità della squadra, dimenticando che questi uomini hanno tenuto testa a chiunque e personalmente non accetto che per una gara sottotono vengano dette certe cose; questa è una piazza ambiziosa, lo è il mister, lo sono squadra, società e tifosi, vogliamo cogliere risultati importanti e portare più in alto possibile il nome dello Spezia, ma per fare ciò è importante rimanere equilibrati e fare un passo alla volta.



Lunedì sera ci aspetta un Cittadella che gioca un buon calcio e che dopo la promozione ha mantenuto lo stesso organico, rinforzandosi con intelligenza, pertanto non ritengo affatto che i veneti siano una meteora e fino a questo momento hanno dimostrato di meritare i 18 punti in classifica; faremo del nostro meglio per provare a batterli e scavalcarli, ma a prescindere dal risultato finale, sarà fondamentale essere autori di una prova di altissimo livello.



Cittadella arrabbiato con gli arbitri? Siamo uomini di calcio e sappiamo bene che certe decisioni possono fare arrabbiare, ma ogni partita ha una propria storia e ritengo che sia importante avere fiducia nella classe arbitrale, cercare di aiutare il direttore di gara e consentirgli di essere il migliore in campo; anche noi in passato abbiamo dovuto fare i conti con decisioni che ci hanno penalizzato, oltretutto in occasione di partite importanti, ma così come per i calciatori, anche per gli arbitri ogni partita è diversa dalla precedente e tutti cerchiamo di fare del nostro meglio.



Sicuramente è una fortuna giocare questo turno infrasettimanale in casa, dato che ci aspettano diverse trasferte impegnative; cambieremo qualcosa rispetto alla sfida con il Brescia, cercando di mandare in campo la miglior formazione possibile, quella che ci consentirà di cogliere un nuovo risultato positivo".


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024