.

TB - Cremonese, Pecchia: "Ancora presto per fare bilanci. Ascoli? Sarà una gara di nervi..."

di Christian Pravatà
Pecchia

In vista del match di domani contro l’Ascoli, in casa Cremonese ha parlato il tecnico Fabio Pecchia. Queste le domande rivolte dalla redazione di Tuttob.com:

Al suo arrivo la squadra era quartultima. Ora, sotto la sua gestione, la Cremonese è a +7 sulla zona play-out, viaggiando a una media punti superiore del doppio rispetto a chi l'ha preceduta. Qual è stato il segreto di questa rinascita?

"Non mi piace parlare di queste cose, voglio pensare a quello che dobbiamo fare, è troppo presto per tracciare bilanci".

Le vittorie contro Reggiana ed Entella, entrambe dirette concorrenti per la salvezza, valgono doppio. Ora siete attesi da una trasferta sul campo di un'altra pericolante. Che partita si aspetta ad Ascoli?

"Incontriamo una squadra di grande qualità, con giocatori forti che hanno velocità e qualità. Dobbiamo prepararci al meglio perché è una partita di nervi e per ottenere un risultato positivo non sono ammessi cali di attenzione”.

L'amarezza di non aver raccolto sul campo quanto meritato può essere positiva e aiutare a caricarsi in vista del finale di stagione?

"Continua a fare rabbia, perché tutto quello che abbiamo creato è “roba nostra”, tante volte siamo usciti dal campo con grande dispiacere, ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada ma quello che è stato ci deve servire perché a volte i risultati ci sono sfuggiti di mano veramente per poco".

Su cosa deve migliorare la squadra?

"L’obiettivo è quello di avere una rosa più forte, più completa affinchè possa fare scelte diverse e perché possano anche i giocatori recuperare energie fisiche e mentali per affrontare la gara, questo è l’obiettivo che però non riguarda la gara di domani".


Altre notizie
Giovedì 02 Maggio 2024
 08:05  ParmAgain