.

Tim Cup: Avellino, bastano Schiavon e Arrighini: battuto il Venezia

di Angelo Zarra

Inizia in modo positivo la stagione dell'Avellino che davanti al proprio pubblico batte il Venezia con in punteggio di 2-0 e approda al terzo turno della Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Bari-Savona. Mister Rastelli ha schierato subito dal primo minuto il neo arrivato Gomis tra i pali mentre davanti Arrighini viene preferito a Comi come spalla di Castaldo nel consueto 3-5-2. Maglia da titolare anche per Chiosa, Konè e Zito arrivati in questa sessione di mercato. Il tecnico del Venezia Dal Canto ha preferito usare il 4-3-3 con Magnaghi e Bellazzini pronti ad approfittare di ogni occasione. Partono bene i biancoverdi, fin dall'inizio e dopo aver rischiato di passare in svantaggio per un tiro sottomisura di Espinal, passano alla mezz'ora con Arrighini, bravo ad arrivare per prima sul pallone che aveva colpito il palo su colpo di testa di Castaldo. Non passano neanche tre minuti che i lupi raddoppiano con Schiavon bravo ad appoggiare in rete un passaggio di Arrighini, altruista nel servire il compagno uno contro uno con Zima, portiere ospite.

Sul finale del primo tempo, un problema alla caviglia ferma Castaldo sostituito da Comi. Infortunio anche per Zito al quarto d'ora di gioco, fermato da una contrattura. Nella ripresa i ritmi calano e l'unica azione pericolosa è firmata ancora Arrighini che c'entra Zima in uscita. Dall'altra parte Gomis non ha problemi, con parate di ordinaria amministrazione.

Avellino-Venezia 2-0

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Fabbro, Pisacane; Bittante, Kone (38’st D’Angelo), Arini, Schiavon, Zito (19' st Visconti); Castaldo (45' pt Comi) Arrighini. A disp.: Frattali, Bavena, Petricciuolo, Ely, Pozzebon, Regoli, Soumare, Vergara. All.: Rastelli.

VENEZIA (4-3-3): Zima; Sales, Legati, Marino, Giuliatto; Carcuro, Esposito (19’st Zaccagni), Espinal; Bellazzini (46' st Varano), Magnaghi, Franchini (14’st Greco). A disp.: Fortunato, Cernuto, Panzeri, Meite. All.: Dal Canto.

ARBITRO: Nasca di Bari.

Guardalinee: Calò e Penna di Bisceglie.

Quarto Uomo: Strippoli di Bari.

MARCATORI: 32' pt Arrighini, 35' pt Schiavon. 

NOTE: Ammoniti: Chiosa (A), Sales (V), Legati (V), Giuliatto (V). Angoli: 10-3 per l’Avellino. Rec.:2' pt; 4'st.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024