.

Venezia, Ceccaroni: "Il mister ci ha dato una mentalità vincente e credo che questo si veda in campo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

La difesa arancioneroverde è, assieme a quella del Frosinone, la migliore dell’intero campionato di Serie B, con appena 2 reti incassate su 5 partite disputate. Merito anche di Pietro Ceccaroni, che giunto in laguna la scorsa stagione, ha saputo imporsi con autorevolezza diventando uno dei cardini dello scacchiere di mister Zanetti: “Sin dal primo giorno di ritiro ho notato che sia da parte della squadra che dello staff c’era lo spirito giusto e proprio per questo non mi stupisce aver iniziato la stagione in questa maniera. Le partite tante volte si decidono su degli episodi e noi siamo stati bravi a portarli spesso dalla nostra parte, ma non dimentichiamoci che siamo solo all’inizio. Noi dobbiamo continuare a lavorare in questa e cavalcare l’entusiasmo che si respira all’interno del gruppo. Rispetto all’anno scorso ci conosciamo meglio, ci sono stati degli ottimi innesti ed il mister ci ha dato una mentalità vincente e credo che questo si veda in campo.”

“Essere la miglior difesa del campionato fa innegabilmente piacere, sia a me che a tutta la squadra, perchè questo dato è il frutto del lavoro di tutti. Se guardiamo per esempio alla partita con l’Empoli, i tre attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario, lavoriamo di squadra e di conseguenza in difesa arrivano meno pericoli. D’altro canto, riusciamo anche ad attaccare con più uomini, riuscendo quindi a renderci più pericolosi in attacco. Però ripeto, siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare su questa strada e con questa mentalità.”

“La partita contro il Verona è stata davvero ben giocata da parte nostra, non abbiamo mai mollato riuscendo poi a raddrizzare la partita. Ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi, in questo gruppo ci sono tanti giocatori forti e dobbiamo sempre dare il massimo per guadagnarci il posto, come la partita di Coppa ha dimostrato in maniera chiara. Tutto questo comporta l’innalzamento del livello degli allenamenti, ed è un fattore positivo.”

“Prepareremo al meglio la partita contro la Reggiana, sappiamo che son una squadra forte e che attacca bene quindi dovremo essere molto concentrati per dare il massimo in campo per battagliare colpo su colpo. Ora dovremo affrontare 3 trasferte consecutive, il nostro compito è fare quello che sappiamo senza mai snaturarci e mantenendo inalterato il nostro spirito.”


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024