.

Venezia, Zanetti: "La nostra crescita starà nell’imparare a chiudere le partite"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

Mister Zanetti ha analizzato con la consueta estrema lucidità il match di domani, il primo del 2021, che vedrà il Venezia FC affrontare il Pisa al Penzo:

“La squadra sta bene, anche perchè rispetto ad altre volte abbiamo avuto più tempo per recuperare le forze e preparare la partita; di questi tempi non è poco anche se affronteremo una squadra che ha potuto riposare più di noi. Arriviamo a questo match senza particolari acciacchi, anche se rispetto al turno precedente abbiamo perso Modolo che per noi è un giocatore importante, ma recuperiamo Vacca che a Verona era uscito alla fine del primo tempo per un fastidio ai flessori. Con il Chievo abbiamo preso gol nei minuti di recupero e siamo dispiaciuti ma sono cose che nel calcio succedono ed io valuto la prestazione a 360 gradi e ritengo che al Bentegodi nel primo tempo abbiamo fatto una partita di altissimo spessore tecnico nel primo tempo ed altrettanto importante da un punto di vista caratteriale nel secondo. La nostra crescita starà nell’imparare a chiudere le partite perchè sia con il Chievo che con il Brescia abbiamo avuto più possibilità per farlo ma non l’abbiamo fatto; poi è normale poter subire il ritorno dell’avversario, anche attraverso qualche episodio. Non dobbiamo abbatterci, anzi, queste partite devono darci la forza per affrontare la partita successiva per valorizzare un punto che resta comunque importante, ottenuto contro una buona squadra come quella clivense.”

“Il Pisa è una squadra equilibrata, che ha gamba e giocatori importanti e può ambire a posizioni importanti nella classifica di Serie B. Ora ha trovato anche equilibrio difensivo, quindi sarà una partita difficilissima, come lo sono del resto tutte le partite; i dettagli e la mentalità con cui si scende in campo fanno la differenza, e la nostra mentalità deve essere sempre quella di fare la partita perchè è nelle nostre caratteristiche. Non ho ancora deciso chi giocherà domani, il nostro credo è che tutti debbano essere sul pezzo e chi è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato di che pasta è fatto, a dimostrazione della bontà di questo gruppo. Questo contesto, in cui tutti i giocatori sono coinvolti, ci consente di far riposare anche giocatori importanti senza che la squadra ne risenta, come accaduto in queste ultime partite in cui abbiamo giocato a pochi giorni di distanza l’una dall’altra.”


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024